Ondata di gelo in Francia: disagi nel nord del Paese, la neve arriva anche a Parigi [FOTO E VIDEO]
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La discesa dell’aria fredda di origine artica sta causando un brusco calo delle temperature sull’Europa centrale, portando con sé nevicate anche a bassa quota e fino in pianura. Tra i Paesi colpiti c’è la Francia, dove nelle ultime ore la neve ha fatto la sua comparsa in diverse località, compresa la stessa Parigi, regalando un paesaggio incantato che molti stanno immortalando in foto e video. Fin dalle prime ore del mattino odierno, la perturbazione ha iniziato a interessare il Nord della Francia, colpendo in particolare regioni come la Bretagna e la Normandia. (Meteo Italia)
Ne parlano anche altre fonti
Una tempesta di gelo e neve ha colpito oggi la Francia, investendo in particolare l’area nord-occidentale e la regione di Parigi, provocando disagi significativi nei trasporti. Questa perturbazione ha portato con sé neve, ghiaccio e venti forti che hanno messo in difficoltà diverse aree del paese. (Meteo Italia)
La neve sta cadendo sulla Bretagna, nel nord-ovest della Francia, con alcuni centimetri che ricoprono strade e campi. (ilmessaggero.it)
La giornata di giovedì sarà caratterizzata da un conflitto di masse d’aria, risultato del passaggio di una depressione, che potrebbe generare fiocchi di neve sulle strade della capitale. La regione dell’Île-de-France, inclusa Parigi, si prepara a fronteggiare un’ondata di maltempo che potrebbe portare nevicate e gelate significative. (Tempo Italia)
La perturbazione ha avuto origine nella notte tra mercoledì e giovedì nelle regioni della Bretagna e della Normandia, estendendosi poi verso la Borgogna settentrionale, la Francia Contea e l’area parigina. (Meteo Giornale)
Neve e ghiaccio dal nord-ovest al Grand-Est Ben trentatré dipartimenti sono stati posti in allerta arancione per nevicate e ghiaccio. (Tempo Italia)