EICMA 2024: l'edizione dei record grazie al boom di visitatori ed espositori - News
Lo avevano già accennato Pietro Meda e Paolo Magri ancor prima che EICMA 2024 spalancasse le sue porte: sarebbe stata un'edizione bomba. E non sbagliavano. In molti hanno raggiunto Rho Fiera Milano per conoscere le novità in arrivo, arrivando a più di 600mila presenze, circa 40mila in più rispetto all'edizione precedente. Un vero boom Oltre ai tanti amanti delle due ruote, c'erano anche molti espositori. (InMoto)
Ne parlano anche altre testate
Ormai è certo che non si tratti più di una moda passeggera. In alcuni casi prime assolute, in altri modelli presentati da pochi giorni o settimane e non ancora visti dal vivo, né tantomeno toccati con mano. (Dueruote)
Per offrire soluzioni innovative serve conoscenza approfondita dei vari tipi di impiego delle moto e delle specifiche esigenze di ogni motociclista. Bosch si è presentata a Eicma carica di innovazioni per il mondo delle due ruote, mettendo come sempre al primo posto la sicurezza, il comfort e la sostenibilità. (La Stampa)
Dopo il debutto dello scorso anno, il marchio Benda è tornato a EICMA con tante novità. Telaio, carrozzeria e accessori sono tutti sviluppati autonomamente dalla Casa, che promette una guida fluida e priva di vibrazioni. (Red-Live)
Commentano così il Presidente Pietro Meda e l'Amministratore Delegato Paolo Magri i numeri registrati nell'edizione 2024 della rassegna meneghina. A varcare i cancelli nel corso della sei giorni sono stati infatti più di 600.000 spettatori, tra i quali numerosi operatori del settore, giunti da 126 stati diversi. (La Gazzetta dello Sport)
Quest’anno a Milano, complice anche il cambio di normativa (da Euro5 a Euro5+ a partire dal 1 gennaio 2025), sono arrivate tantissime novità, con i marchi europei che hanno alzato sempre di più l’asticella dei propri prodotti da un lato e con le proposte sempre più valide e numerose dall’oriente che di fatto generano più concorrenza, contenendo anche l’aumento dei prezzi delle moto. (Il Messaggero - Motori)
Tante le novità tra cui il nuovo motore Ducati per Panigale V2 e Streetfighter V2 ma anche nuove Morini, nuove KTM, nuove Honda, nuove Yamaha, Aprilia, BMW, Triumph, Vespa e molto molto molto altro.. (Moto.it)