Arrestate altre sette spie. "Erano al soldo dell'Iran". Obiettivi: politici e nucleare

Arrestate altre sette spie. Erano al soldo dell'Iran. Obiettivi: politici e nucleare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il Giornale ESTERI

Si estende il caso delle spie al servizio dell'Iran in Israele. Dopo che lunedì scorso i servizi di sicurezza dello Stato ebraico avevano scoperto e messo fuori uso, operando sette arresti, un gruppo spionistico che raccoglieva informazioni per l'intelligence di Teheran, ieri sono stati arrestati altri sette residenti di Gerusalemme palestinesi abitanti nel sobborgo a maggioranza araba di Beit Safafa - con accuse molto serie: secondo la polizia israeliana e il servizio segreto interno Shin Bet, intendevano assassinare figure di primo piano dello Stato e compiere attentati su incarico dell'Iran. (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Roma, 21 ott. Lo hanno indicato i pubblici ministeri dello stato ebraico.I sospetti sono tutti ebrei residenti ad Haifa e nel nord del Paese e comprendono un soldato che ha disertato l’esercito e due minorenni. (Agenzia askanews)

Chi la fa, l’aspetti. Sette israeliani, tutti immigrati dall’Azerbaigian, sono stati arrestati lunedì con l’accusa di spionaggio per l’Iran negli ultimi due anni, in quella che le autorità descrivono come una delle più gravi falle della sicurezza nella storia di Israele (Contropiano)

Quarto uomo Nael Odeh. L'israeliano Yagal Frid è l'arbitro designato dalla Uefa per San Gallo-Fiorentina, gara della 2/a giornata di Conference League in programma giovedì 24 ottobre alle 18.45. (Tuttosport)

Quelle spie per l’Iran, ultimo incubo di Israele

Lo hanno reso noto lo Shin Bet (sicurezza interna) e la polizia. Sette residenti di Gerusalemme Est sono stati arrestati perché sospettati di aver pianificato attacchi in Israele, tra cui l'assassinio di uno scienziato nucleare israeliano e di un sindaco nel centro di Israele. (Il Messaggero Veneto)

Di Ludovica Iacovacci (Mosaico-cem.it)

Si moltiplicano i casi di spionaggio ai danni di scienziati e di figure chiave dell’establishment politico e militare israeliano con la regia di Teheran e con cittadini israeliani nel ruoli di agenti segreti. (La Stampa)