Genova, nuovo avviso di mareggiata intensa per domani: le disposizioni
Genova – Una nuova mareggiata intensa dovrebbe interessare la costa ligure nelle prossime ore, intensificandosi a partire dal tardo pomeriggio odierno. Proprio per la giornata di domani, venerdì 22 novembre, la Protezione Civile del Comune di Genova comunica l’entrata in vigore dell’ordinanza n.09/2017. Si invitano tutti i cittadini a mettere in sicurezza il materiale che può essere travolto oppure può arrecare danno. (Liguria Oggi)
Ne parlano anche altre testate
Savona. (IVG.it)
Avviso Meteo: forti Mareggiate in arrivo nei prossimi giorni specie sulla costa tirrenica con onde alte fino a 8 metri. Forte mareggiata in arrivo tra Liguria e Toscana (iLMeteo.it)
MeteoWeb (MeteoWeb)
È da questa notte che una forte mareggiata di Libeccio colpisce le coste del Tigullio e ne è prevista un'altra tra domani sera e venerdì mattina. (LevanteNews.it)
Nei pressi dell'area portuale di Sestri Levante è affondato un peschereccio, ma si registrano danni anche alle infrastrutture, tra cui una discoteca, un ristorante ed un'autovettura posteggiata.L'Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente ligure (Arpal) ha diramato un avviso meteo fino venerdì 22 per la più intensa mareggiata del 2024 in Liguria. (iLMeteo.it)
Bordighera. Causa avverse condizioni meteomarine, è stata emessa ordinanza per la chiusura del lungomare Argentina dalle 19 di oggi fino alle 6 di domani 22 novembre. (Riviera24)