"Raffiche di vento fino a 117 km/h": scatta l'allerta meteo arancione sulla regione Marche
È stata emessa un'allerta meteo, di livello arancione, per raffiche di vento nelle Marche. L'avviso, valido dalla mezzanotte di oggi alla mezzanotte di mercoledì 20 novembre, è stato diramato dalla Protezione civile regionale. "Flussi occidentali in quota piloteranno diversi sistemi perturbati verso la nostra regione, con un'alternanza tra periodi più miti caratterizzati da venti di garbino e fasi piovose associate ad ingressi di aria fredda da nord", si legge nel bollettino meteo. (Picchio News)
Su altre fonti
L'aggiornamento Alle ore 08:30 sono stati effettuati 112 interventi, principalmente per la rimozione di alberi caduti sulla sede stradale, rami pericolanti o appoggiati su linee aeree. (corriereadriatico.it)
Un nuovo peggioramento atmosferico si appresta a interessare l’Italia, con l’arrivo di una perturbazione che porterà condizioni instabili su varie zone del Paese, specialmente sulle regioni tirreniche, ma soprattutto un forte aumento della ventilazione dai quadranti occidentali, con possibilità criticità sia nelle aree interne che in quelle costiere. (Meteo Italia)
GIALLA per mareggiate sulle Zone di allertamento 2, 4 e 6. ARANCIONE per vento sulle Zone di allertamento 1, 2, 3, 4 e 5; (Riviera Oggi)
Fortissime raffiche di vento stanno sferzando tutta la Romagna e il territorio di San Marino. Raffiche attorno ai 95 km/h, con punte di 113 a Chiesanuova. (San Marino Rtv)
La Protezione Civile Regionale, in data 19 novembre, ha emesso il messaggio di Allertamento n.74 per vento forte a partire dalle ore 21.00 di martedì 19 e per tutta la giornata di mercoledì 20 novembre 2024. (Senigallia Notizie)
Emergenza in tutto il territorio, poche differenze da Pesaro ad Ascoli con i vigili del fuoco che sono al lavoro sin dalla notte scorsa per far fronte alle numerose richieste legate al forte vento che sta interessando l'intera regione. (corriereadriatico.it)