Fitto Commissario Ue, intervento di Bardi e Latronico

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sassilive.it INTERNO

Il Governo ha indicato il ministro per gli Affari europei Raffaele Fitto come Commissario europeo. Lo ha annunciato la premier Meloni durante il Consiglio dei ministri. “Una buona notizia per il nostro Paese, il Sud e la Basilicata. E’ il profilo giusto – dice il presidente della Giunta regionale, Vito Bardi – per far crescere il peso specifico dell’Italia, tra i fondatori dell’Europa, nel quadro delle politiche comunitarie. (Sassilive.it)

Ne parlano anche altre fonti

Presenze certe al piano nobile di Chigi la premier, i due vicepremier e Maurizio Lupi di Noi Moderati: possibile qualche altro invito. Tajani arriva all’appuntamento fresco di un innegabile successo diplomatico: l’appoggio del Ppe a una presenza italiana ai vertici della Commissione europea. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Questione di indole, di attitudine: mai scomporsi, sia quando va bene e sia quando va male. O meglio: la quiete, scandita da quelle democristiane doti di sobrietà e discrezione, quando ormai è a un passo o poco più dall’ascesa proverbiale, dal traguardo che vale una vita. (quotidianodipuglia.it)

Si preannuncia un’edizione dai grandi numeri (oltre duemila iscritti) l’undicesima Spoleto Norcia MTB, ormai riconosciuto come l’evento cicloturistico più grande del centro-sud Italia, in programma domenica primo settembre e preceduto da due giornate, venerdì 30 e sabato 31 agosto, ricche di iniziative, tra degustazioni e street food, talk e workshop, laboratori, giochi e visite guidate. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)