Troppa pioggia a Sassari, i tombini diventano geyser
Tombini esplosi a causa del maltempo a Sassari. Tornano i disagi a Sassari, a causa degli allagamenti prodotti dal maltempo e le forti piogge della giornata di oggi. Numerose strade sono completamente allagate, con l’acqua che esce fuori copiosamente dai tombini, con getti violenti come geyser. Il maltempo si abbatte su Sassari, ecco la mappa dei disagi Mezza Sassari è paralizzata dagli allagamenti e diversi commercianti si lamentano che è diventato difficile accedere ai negozi. (Sassari Oggi)
Se ne è parlato anche su altri media
I vigili del fuoco e le squadre della protezione civile stanno effettuando decine di inteventi in tutti i quartieri, per allagamenti e cedimenti di terrapieni e del manto stradale. Numerose vie sono state chiuse dalla polizia locale per motivi di sicurezza. (Gazzetta di Parma)
Un forte nubifragio si è abbattuto nella mattinata di giovedì 3 Ottobre a Sassari. (iLMeteo.it)
(video di Ivan Nuvoli) La strada è stata interdetta al traffico, ora bisognerà veririficare le competenze dell'intervento di ripristino, che potrebbero non essere del Comune. (La Nuova Sardegna)
La forte pioggia che stamattina per circa quattro ore si è abbattuta su Sassari ha mandato in tilt la città mettendo a dura prova la macchina della protezione civile. In poche ore sul centro abitato sono caduti 55,6 mm di pioggia, un evento eccezionale se si considera che sulla base dei dati storici la media mensile è di 66,6 mm. (Il Piccolo)
Alcune vie sono state chiuse dal Comune poiché si sono trasformate in fiumi d’acqua e fango che hanno percorso la città mettendo anche a repentaglio l’incolumità dei passanti. Tra le zone più colpite Via Predda Niedda con il traffico congestionato, la strada 33 Predda Niedda allagata e intransitabile, la strada 12 Predda Niedda con il piazzale dell’Eurospin allagato a seguito dell’esondazione del rio Calamasciu, ma anche il cedimento del manto stradale in via Forlanini. (Cagliaripad.it)
A causa delle intense piogge che hanno colpito Sassari, diverse strade sono state chiuse per garantire la sicurezza dei cittadini. Tra i punti critici, il sottopasso di Santa Maria di Betlem è stato riaperto al traffico in ingresso alla città, grazie all’intervento dei volontari della Misericordia di Sassari, che si sono attivati per affrontare la situazione. (Sassari Oggi)