Gaza, Israele arresta direttore dell’ultimo ospedale funzionante della Striscia, l’OMS: “Reparti bruciati durante il raid”

Continuano i bombardamenti israeliani nella Striscia di Gaza. L’ultimo obiettivo delle IDF è stato oggi l’ultimo ospedale funzionante della Striscia, Il Kamal Adwan Hospital nel nord di Gaza, che è stato reso inoperativo a seguito di un'operazione militare israeliana. Arrestato il direttore dell'ospedale Le autorità sanitarie di Gaza hanno riferito sabato che le forze israeliane hanno effettuato diversi arrestati tra i membri del personale medico del Kamal Adwan Hospital, tra cui quello del direttore Hossam Abu Safiyeh. (Il Giornale d'Italia)

Su altre testate

Le truppe israeliane hanno dato fuoco all’ospedale Kamal Adwan, al termine di un assedio durato settimane, effettivamente distruggendo il più grande centro sanitario che serviva il nord di Gaza — un’area dove risiedono 400 mila persone. (The Submarine)

Lo ha annunciato il prefetto locale Ismail Ustaoglu, citato dall’agenzia Anadolu, facendo sapere che la tragedia è avvenuta in un locale della compagnia Zsr, produttrice di materiale esplosivo, armi e munizioni, e ha causato il crollo dell’edificio, mentre numerose squadre di soccorritori e vigili del fuoco si sono portate sul posto. (Frosinone News)

Gaza, esercito Israele intercetta 2 razzi verso Gerusalemme 28 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Raid israeliani a Gaza, si cercano vittime tra le macerie

Lo affermano fonti della protezione civile della Striscia, secondo cui le squadre di emergenza hanno estratto i corpi senza vita di 13 persone da quello che resta della casa di una famiglia Hatteh che forniva rifugio agli sfollati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Almeno due persone sono state uccise e diverse altre sono rimaste ferite nei bombardamenti israeliani nelle zone di Jabalia al-Balad e Jabalia al-Nazla, nella parte settentrionale della Striscia di Gaza. (Civonline)

Milano, 27 dic. - Decine di palestinesi si muovono tra le macerie degli edifici distrutti dagli attacchi israeliani durante la notte nel quartiere Sheikh Radwan di Gaza City. Le riprese mostrano anche palestinesi in lutto all'ospedale Al-Ahli, vicino ai corpi dei loro parenti uccisi negli attacchi. (Il Sole 24 ORE)