Stear (Amundi): «Bce più aggressiva, c’è valore sui bond europei»

«Se la crescita in Europa continuerà a essere debole e i dati sull’inflazione confermeranno l’accentuato rallentamento dei prezzi, la Bce dovrà essere più incisiva nel taglio dei tassi e vi sono fondate ragioni che l’intera curva dei rendimenti europei possa spostarsi verso il basso». Guy Stear ha una ferma convinzione: secondo il responsabile delle strategie di investimento dei mercati sviluppati di Amundi, i bond dell’Eurozona sono al momento «prezzati in modo errato» dagli investitori, soprattutto rispetto a quelli degli Stati Uniti, e per questo rappresentano una delle classi di investimento dove al momento si può trovare «maggior valore». (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

A Piazza Affari, l'attenzione è puntata su Unicredit, con Deutsche Bank che avrebbe affidato a Morgan Stanley l'incarico per gestire il dossier Commerzbank. Venerdì, inoltre, inizierà la stagione delle trimestrali negli Stati Uniti, con i risultati di società come BlackRock e JP Morgan. (QuiFinanza)

Euro sopra il minimo dal 12 se Future sugli indici azionari europei incerti. (Traderlink)

Matteo Ramenghi ha evidenziato come nei mercati obbligazionari i rendimenti delle obbligazioni con rating elevato si siano rapidamente allineati alle aspettative sui tassi. A suo avviso, in assenza di una brusca inversione di tendenza, la stima è che la BCE tagli i tassi di 150 punti base entro giugno. (SoldiOnline.it)

Borse oggi 7 ottobre | L’Europa vira in calo con i timori per il Medio Oriente: corre il petrolio, Wti a 75,4 dollari

Prosegue la corsa di Stellantis (+1,6%) su indiscrezioni di un possibile via libera del governo alla cessione di Comau al fondo One Equity Partners annunciata lo scorso 25 luglio. Sale di 1,7 punti al 3,55% il rendimento annuo italiano contro gli 0,7 punti in più di quello tedesco al 2,25%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Maire Tecnimont Cembre (LA STAMPA Finanza)

L'indice d'area stoxx 600 cede lo 0,1%. I mercati restano alla finestra in attesa dell'eventuale risposta di Israele all'attacco subito dall'Iran. (Corriere della Sera)