“A Bari pronti a fare ammenda su eventuali errori, ma nessuno ci accusi di connivenza con le mafie”: il sindaco Leccese parla al governo Meloni dal palco della Fiera

"La nostra città è stata vigilata speciale per sei lunghissimi mesi. Se qualcosa non è andato come doveva, siamo pronti a fare ammenda. Ciò che non possiamo permettere, è di essere accusati di connivenza con le mafie". Il discorso meno di circostanza che un sindaco abbia pronunciato all'inaugurazione della fiera del Levante è di Vito Leccese. È la sua prima volta. Ma non rinuncia ad accennare al… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Prima domenica da tutto esaurito per l’87esima edizione della Campionaria internazionale alla Fiera del Levante. (quotidianodipuglia.it)

Si tratta di dati più che soddisfacenti sia per la crescita di visitatori e per la scelta del periodo della manifestazione, che quest'anno, a seguito di valutazioni con gli espositori e associazioni di categoria, ha preso il via in un periodo differente dal solito, cioè dal 28 settembre al 6 ottobre, con temperature più basse e con le attività scolastiche e lavorative quasi totalmente ripartite dopo la pausa estiva. (Tiscali Notizie)

BARI (ITALPRESS) – “Nel 2023 il Pil del Sud è cresciuto più della media nazionale. (Qui News Elba)

Ma non solo. Alcune reazioni fanno emergere il «pesante divario infrastrutturale, le enormi difficoltà nel trasporto delle persone» ancora presenti in Puglia e nel Mezzogiorno. (quotidianodipuglia.it)

affluenza alla Fiera del Levante. Ieri centinaia di persone in fila per poter visitare quella che ormai non può più essere definita solo una campionaria internazionale. Marina Luzzi e Francesco Casula hanno intervistato Mimmo Mazza, direttore della Gazzetta del Mezzogiorno, sui numeri e le novità di questa 87esima edizione. (Studio 100)

Il Pil del Sud è cresciuto più della media nazionale, l'occupazione è aumentata in misura maggiore rispetto al resto d'Italia, gli investimenti, che sono la cosa più importante, sono saliti del 50% e il Mezzogiorno ha dato una spinta decisiva alle esportazioni, permettendo così all'Italia di piazzarsi al quarto posto della classifica mondiale dell'export, scavalcando prima la Corea del Sud e poi il Giappone. (Corriere TV)