Roma, enorme incendio tossico a Tor Cervara, la Protezione Civile: “Non aprite le finestre”
Contenuti dell'articolo Mostra di più Un fortissimo odore acre che ha svegliato tantissimi cittadini di Roma e in più zone della Capitale. Quella colonna di fumo nero visibile a chilometri di distanza, il tam tam sui social per capire cosa stesse accadendo. Poi la scoperta del capannone, in parte occupato, con tantissimi rifiuti in fiamme. Ieri sera, poco prima delle 23, è divampato un devastante rogo in zona Tor Cervara, in via Melibeo, dove uno stabile è stato avvolto dalle fiamme. (7colli)
La notizia riportata su altre testate
La sala operativa del Comando di Roma ha inviato sul posto 8 squadre dei Vigili del fuoco con 6 autobotti di cui tre provenienti dai Comandi di Latina, Viterbo e Rieti, il Nucleo Crrc con il Carro schiuma, un’autoscala, il Carro Autoprotettori, il funzionario di Turno e il capo turno provinciale. (Il Fatto Quotidiano)
Le immagini dell'incendio del capannone occupato da alcune famiglie a Tor Cervara. Alte nuvole di fumo si sono sollevate raggiungendo la zona di Acilia. (Corriere TV)
Frigoriferi, divani, pneumatici, carcasse d'auto e pezzi di eternit. Sono rifiuti di ogni tipo quelli che da ieri notte stanno bruciando in via Melibeo, zona Tor Cervara, dove intorno alle due è divampato un incendio all'interno di un capannone industriale abbandonato, dove vivevano 50 persone. (Repubblica Roma)
Si attendono i risultati delle analisi di Arpa sulla qualità dell'aria. (Fanpage.it)
Sul postosono stati inviati anche automezzi in supporto dai comandi di Viterbo, Rieti e Latina per garantire un elevato rifornimento idrico alle lance antincendio. Le fiamme hanno interessato rifiuti di vario genere e nateriale di risulta, generando un'alta colonna di fumo denso e nero. (Vigili del Fuoco)
LEGGI L'ARTICOLO “Qui scaricano tutti la spazzatura, anche gli italiani. Basta pagare”. È questa la denuncia di Claudio, allevatore di Tor Cervara, proprietario di un terreno a ridosso del capannone andato in fiamme la scorsa notte. (Repubblica Roma)