America's Cup: INEOS cerca il pareggio, New Zealand punta al colpo decisivo

L'America's Cup si trova a un nuovo bivio: dopo la doppia vittoria di INEOS Britannia tutto si è riaperto con gli inglesi che puntano al pareggio, mentre Emirates Team New Zealand ha l'occasione di avvicinarsi al match point. Molto si deciderà quindi nel pomeriggio di venerdì 18 ottobre quando a Barcellona andranno in scena due regate, in onda su Italia 1 e in streaming sul sito di SportMediaset. , , Se è vero che il destino della 37a America's Cup passa dalle due regate in programma nel pomeriggio di venerdì 18 ottobre, molto dipenderà dall'andamento del vento (Sport Mediaset)

Su altre fonti

Oggi è il turno della regata 7 alle ore 14.10 e della regata 8 alle ore 15.15, decisive per la finale. Il Team New Zealand è in vantaggio 4 a 2 su Britannia anche se le due regate di mercoledì hanno fatto rimontare la seconda. (La Nuova Sardegna)

New Zealand, infatti, ha terminato la prima regata con il crono di 24’49”, a +1’13” sui rivali, e la seconda con quello di 26’37”, con Ineos Britannia che è arrivata con 55 secondi di ritardo. New Zealand non sbaglia. (La Gazzetta dello Sport)

E' il turno delle regate 7 e 8 decisive per la finale (LAPRESSE)

America’s Cup, Team New Zealand torna in fase e vince: 5-2

Prima di cominciare a battagliare contro le altre regate nelle gare valevoli per l'America's cup, team New Zealand ha chiesto "aiuto" ai locali per la famosa danza Maori, la haka, per incoraggiarsi e trovare la giusta forza per battere gli avversari. (la Repubblica)

La risposta di New Zealand è arrivata subito: dopo aver perso due regate mercoledì e aver visto scendere il suo vantaggio da 4-0 a 4-2, si è subito rifatta dominando Ineos nella settima priva dell’America’s Cup. (la Repubblica)

Forse era stato proprio un giorno no il Day 4 dell’America’s Cup per Emirates Team New Zealand, che aveva incassato una doppia sconfitta. Perché oggi, in Day 5, i Kiwi sono scesi in acqua con un’altra verve nelle vene. (La Stampa)