Tiro a volo, skeet, trap: cosa sono e come funzionano alle Olimpiadi|Altri sport

Jessica Rossi, Gabriele Rossetti, ma anche Diana Bacosi, Chiara Cainero, Giovanni Pellielo. Li avete tutti sentiti nominare più volte, visto che sono i principali medagliati olimpici dell’Italia nel tiro a volo, da non confondere con tiro a segno (altro sport olimpico). Anche a Parigi 2024 la Nazionale azzurra ha diverse chances di medaglia. Ma proprio in vista delle gare ai Giochi, proviamo a chiarire meglio in cosa consiste il tiro a volo e quali sono le sue specialità principali. (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Pellielo, che i… Domani gli ultimi 50 piattelli, sempre dalle 9 in poi, per strappare il pass per la finale, dalle 15 in poi. (La Stampa)

Con grande orgoglio, tutta la Città esprime sostegno in questa nuova avventura che inizia per lui proprio questa mattina. (Città di Vercelli)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 11.26 È cambiato il referto della serie di Hales!! Compare un errore del britannico sull’ultimo piattello. (OA Sport)

Non ne può parlare ma di sicuro ha fatto caso a questa olimpiade in cui sono tolleranti con tutti ma non rispettano il cristianesimo. Non ne può parlare perché il ct Marco Conti ha messo il bavaglio a tutta la squadra alla vigilia delle qualificazioni di tiro a volo e Johnny Pellielo alle regole tiene parecchio. (il Giornale)

La tensione a Chateauroux, sede delle gare delle discipline olimpiche del tiro, è palpabile. Mancano poche ore all’assegnazione della prima medaglia nel Tiro a volo. Sono 117 gli atleti che calcheranno le pedane dello Shooting Centre con l’ambizione di entrare, ma in molti casi di confermarsi, nell’olimpo delle discipline del Trap e dello Skeet. (Armi e Tiro)

Si contendono le star mondiali del tiro a volo, ogni quadriennio: la loro Olimpiade inizia ben prima, ma adesso è arrivato il redde rationem. Non solo per l’Italia, che guarda ai piattelli da sbriciolare, come sempre, per alimentare il medagliere. (Corriere della Sera)