È morta Gina Lollobrigida: la cotta di Manzù e quella battaglia in tribunale a Bergamo

Roma. È morta lunedì mattina, 16 gennaio, Gina Lollobrigida: l'attrice aveva 95 anni ed era ricoverata da tempo in una clinica della capitale. Lo scorso settembre era stata ricoverata per la rottura di un femore e in seguito all'operazione era stata molto debilitata. Gina Lollobrigida era stata una grande protagonista del cinema italiano, diretta da registi di fama mondiale come Alberto Lattuada, Vittorio De Sica, Mario Monicelli, Pietro Germi, Alessandro Blasetti e Mario Soldati (BergamoNews.it)

Su altri giornali

Si è spenta questa mattina, a 95 anni, in una clinica romana dove era ricoverata Gina Lollobrigida. L’attrice, grande protagonista del cinema italiano, era nata a Subiaco il 4 luglio del 1927. Era cittadina onoraria di Pietrasanta dal 2007. (NoiTV - La vostra televisione)

Tra i tantissimi commenti che in queste ore affollano la rete e i media in ricordo di Gina Lollobrigida, spicca quello di un'altra grandissima attrice, Sophia Loren, affranta per la scomparsa della collega che a lungo le cronache le hanno contrapposto per bellezza, talento, fama. (Today.it)

Premi, riconoscimenti, il successo internazionale. Insieme a Sophia Loren, Gina Lollobrigida è stata la grande protagonista del cinema italiano in tutto il mondo. (ilGiornale.it)

L’attrice, nota come la Bersagliera, era un amante dello sport: una sua pronipote poi, è una campionessa mondiale di Pattinaggio su ghiaccio, Francesca Lollobrigida. Nata a Subiaco nel 1927, durante la sua carriera ha vinto sette David di Donatello, un Golden Globe e ha una stella a lei dedicata sulla passerella più famosa del mondo, la Hollywood Walk of Fame. (SNAI Sportnews)

Diva da esportazione in tutto il mondo, interprete di ruoli di successo e star internazionale, era nata a Subiaco il 4 luglio 1927. Al cinema ci arrivò da comparsa e controfigura, via via ruoli piccoli fino a parti di contorno in film operistici, mentre i primi successi arrivarono tra Italia e Francia con “Achtung, Banditi!” e “Fanfan la Tulipe”. (Il Riformista)

Il 21 e 22 Immersione subacquea sotto i Ghiacci. Immersione sotto i Ghiacci : 20/21/22 Gennaio! (Sardegna Reporter)