Skoda Elroq: Scatta ed è comoda
Solo a corrente La Skoda Elroq è una crossover elettrica elegante, accogliente (spaziosi e pratici gli interni) e lunga 449 cm. Deriva dalla più grande Enyaq (lunga 465 cm) di cui conserva il passo (la distanza fra il centro delle ruote anteriori e quelle posteriori) di 277 cm e, in generale, la meccanica. Entrambe sono costruite sulla piattaforma MEB del gruppo Volkswagen (la stessa della famiglia ID del marchio tedesco e dell’Audi Q4 e-tron), sviluppata per i veicoli elettrici e che prevede il motore e la trazione posteriori (più una seconda unità a corrente all’avantreno per i modelli 4x4). (AlVolante)
Ne parlano anche altre fonti
Classe 90, ha una laurea in Economia Aziendale, ma un unico amore: la scrittura. Da oltre dieci anni si occupa di motori, in ogni loro sfaccettatura. Si presenta come una pietra miliare per il Costruttore boemo Skoda Elroq, il primo SUV compatto 100% elettrico, progettato per coniugare robustezza, funzionalità e autenticità. (Virgilio)
Se ve lo state chiedendo la risposta è sì, anche con le auto elettriche è un a fetta di mercato particolarmente importante. In questo contesto c’è Skoda, che con il lancio di Elroq si riserva un posto di diritto all’interno dell’agguerritissimo e temuto segmento C dei SUV. (HDmotori)
In questo splendido avamposto baciato dal sole, tempio di bellezza delle Baleari, spira anche una corrente di freschezza, di novità a quattro ruote che porta il nome di Škoda Elroq. Sull’isola di Maiorca soffia un vento tiepido e placido, un vero balsamo per affrontare le fatiche invernali. (il Giornale)
Grazia e dinamismo tra le scogliere (Vanity Fair Italia)
Galleria fotografica: La Skoda Elroq è una nuova crossover elettrica di medie dimensioni, comoda, spaziosa e ricca di soluzioni pratiche. Interessanti i prezzi. (AlVolante)
Tanto spazio, buone prestazioni, un prezzo interessante. Anche perché, oltre alle caratteristiche fondamentali per ogni vettura (spazio, prestazioni e prezzo, appunto), è piena di tecnologie ben pensate e molti dettagli “semplicemente intelligenti“ che rendono ancora più piacevole guidarla. (Tech Princess)