Fuga da X di Musk, Bluesky vola: media e vip migrano sul social della farfallina del fondatore di Twitter

La fuga da X avvantaggia Bluesky : media, celebrità ma anche istituzioni come le agenzie della città di New York stanno adottando la piattaforma social creata nel 2019 dal fondatore dell’ex Twitter Jack Dorsey che ieri ha annunciato di aver aggiunto un milione di seguaci nell’arco delle precedenti 24 ore . In conseguenza delle elezioni presidenziali, Bluesky ha superato il tetto dei 15 milioni di utenti , cinque milioni in più rispetto all’inizio di settembre. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altri media

La piattaforma, che adotta un modello senza pubblicità e con maggiore controllo per gli utenti, ha attirato principalmente utenti provenienti da Stati Uniti, Canada e Regno Unito. (Tech Princess)

Negli Stati Uniti il social network Bluesky ha appena raggiunto la vetta della classifica dei download gratuiti dall'app store di Apple, superando in popolarità – almeno per il momento – Threads di Meta e ChatGPT di OpenAI. (WIRED Italia)

Sappiamo tutti molto bene, e da tempo, che chi urla di più, chi fa il bullo e chi la spara più grossa ottiene più visibilità sui social. (Avvenire)

Cosa c'è da sapere su Bluesky, l'app di social media che sta sottraendo utenti alla X di Elon Musk - ArtesTV

GROSSETO – Fuga da “X” dopo le elezioni americane e la vittoria di Donald Trump? Siete in cerca di un nuovo strumento che sia diverso dal social di Elon Musk? Ecco una soluzione c’è e in questi giorni se parla molto. (IlGiunco.net)

Dopo alcuni mesi di rodaggio, Bluesky ha iniziato a imporsi sul mercato e le notifiche hanno iniziato ad aumentare a vista d'occhio. Negli ultimi giorni milioni di utenti hanno lasciato il vecchio Twitter, ormai X, di Elon Musk per approdare sul nuovo social che, dalla vittoria di Trump, sembra beneficiare di una quantità notevole di nuovi utenti. (ilmessaggero.it)

Gli utenti di Bluesky possono anche bloccarsi a vicenda, una funzionalità interessante per coloro che hanno criticato le modifiche apportate da Musk alla funzionalità di blocco X , che ora rende il post di un utente X visibile a tutti gli altri, compresi quelli che hanno bloccato. (ArtesTV)