Vaccini e trombosi rare, Ema: «Diminuite le morti dopo la somministrazione di AstraZeneca e J&J» - Il Mattino.it

IL FOCUS Janssen, Belgio limita il vaccino agli over 40 dopo la morte di una.

Genov ha detto, durante una conferenza, che il rischio di trombosi rare associate a bassi livelli di piastrine è stato segnalato dopo la vaccinazione anti-Covid con AstraZeneca e Janssen: per il vaccino J&J, in Europa, è stato segnalato solo un possibile caso ma per quello AstraZeneca ci sono molte più segnalazioni, complice il fatto che la maggior parte degli europei si siano vaccinati con il prodotto anglo-svedese. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre testate

Lisa Shaw, giornalista della Bbc molto famosa in Gran Bretagna, è morta dopo aver ricevuto la seconda dose di vaccino Astrazeneca. Ci sono stati 309 casi nel Regno Unito su 33 milioni di persone a cui è stato somministrato AstraZeneca (Blitz quotidiano)

Il caso della professoressa di Messina, 55 anni, deceduta lo scorso 30 marzo al policlinico per una trombosi celebrale dopo aver fatto il vaccino Astrazeneca verrà sottoposto allo studio del gruppo scientifico del dipartimento di Neurologia dell'Amsterdam university medical centers con il prof. (RagusaNews)

Come prenotare il vaccino tramite piattaforma. Ecco come prenotare il vaccino tramite la piattaforma:. inserisci negli appositi campi il numero della tessera sanitaria e il tuo codice fiscale. (La Legge per Tutti)

Lisa Shaw, 44 anni,. Una pluripremiata conduttrice radiofonica è morta a seguito di coaguli di sangue dopo aver ricevuto il vaccino AstraZeneca: lo denuncia la sua famiglia. Un portavoce della MHRA ha detto: «Siamo rattristati per la morte di Lisa Shaw e i nostri pensieri sono con la sua famiglia. (Il Messaggero)

L’ipotesi per lei è che il decesso sia correlato alle complicanze dopo il vaccino Astrazeneca, effettuato qualche giorno prima. (Tempo Stretto)

Per i ricercatori, si tratta di un problema risolvibile modificando i vaccini. Il ciclo di vita dell’adenovirus include ‘l’infezione’ delle cellule e l’ingresso del Dna adenovirale all’interno del nucleo; successivamente avviene la trascrizione genica (TGNEWS24)