Meteo, in arrivo un nuovo anticiclone: tornano sole e caldo

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Livesicilia.it INTERNO

Le previsioni per i prossimi giorni ROMA – Un tempo più stabile e gradualmente via via più soleggiato e caldo. E’ quanto sta portando un nuovo anticiclone che metterà fine alle forti piogge che hanno caratterizzato il periodo di Pasqua. Secondo Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, in un primo tempo l’alta pressione non sarà però decisa nella sua rimonta sul nostro Paese e infatti mercoledì 3 un intenso passaggio nuvoloso potrebbe far piovere in maniera modesta sui settori alpini e prealpini. (Livesicilia.it)

La notizia riportata su altre testate

La nostra attenzione si rivolge ai prossimi giorni, in quanto sta per cambiare tutto. Nei prossimi giorni la circolazione generale è destinata a subire un radicale cambiamento con l'arrivo dell'alta pressione Narciso e, conseguentemente, di uno scenario meteorologico piuttosto diverso rispetto a quello sperimentato negli ultimi giorni, specie al Nord. (iLMeteo.it)

Una nuova veloce perturbazione atlantica si appresta a raggiungere il nord, dove porterà delle piogge, qualche acquazzone nella giornata di mercoledì 3 Aprile, dopodiché si aprono scenari decisamente clamorosi per tutta la nostra penisola. (MeteoLive.it)

Potrebbe essere la sua ora. L’ora del primo vero sussulto estivo nel cuore di aprile. Non ci sarebbe molto da scandalizzarsi del resto. Negli ultimi anni queste cose sono successe spesso, seguiti magari poi da un maggio più perturbato e fresco. (MeteoLive.it)

Il prossimo mese di Aprile farà caldo: sarà AprilGiugno La causa va ricercata nei cambiamenti climatici in atto e anche la previsione per le prossime settimane di Aprile pare confermarlo. (iLMeteo.it)

Tendenza meteo per il 25 Aprile e Primo Maggio (iLMeteo.it)

In un contesto di cambiamenti climatici, questi ​sbalzi​ di temperatura‌ si accentuano, favorendo un aumento delle condizioni di⁣ calore. La Primavera è una stagione che si contraddistingue per le sue notevoli fluttuazioni meteo, con transizioni rapide da ​condizioni di freddo a quelle di calore. (Tempo Italia)