Elezioni Umbria, i risultati del voto a Perugia. Trionfa Proietti, Pd primo partito
– Se non è un trionfo, poco ci manca. Della candidata civica in quota Dem Stefania Proietti e del Partito Democratico, che a Perugia e provincia si conferma di gran lunga il primo partito. Nel capoluogo la distanza tra lei e la governatrice uscente di centrodestra Donatella Tesei supera i 10 punti, con il Pd intorno al 30%. Un risultato sul quale speravano in tanti, ma che nessuno se la sentiva di pronosticare. (LA NAZIONE)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ma questa nemmeno a verificarla, si capisce che è una bufala. Arriva la notizia che Elly sarebbe salita in macchina, a Bologna, e stia venendo qui. (Corriere Roma)
Urne chiuse nelle province di Perugia e di Terni: la presidente uscente (centrodestra) si trova per il momento di pochissimo davanti alla candidata di Pd, M5s, Avs e Azione: 46,5%-50,5% contro il 46-50%. (il Giornale)
"Vogliamo portarci tutti i cittadini e le cittadine umbre al voto. Purtroppo il dato dell'astensionismo, sebbene siamo andati meglio dell'Emilia Romagna da questo punto di vista, ci preoccupa. Però solo il 52% degli elettori sono andati a votare. (Il Sole 24 ORE)
Si confermano i dati pubblicati nel pomeriggio e che davano una vittoria di circa cinque punti percentuali della candidata del campo largo di centrosinistra Stefania Proietti sulla ex presidente della regione e candidata del centrodestra Donatella Tesei (LA NAZIONE)
Da quella storica elezione di Maria Rita Lorenzetti con il simbolo dell’Ulivo alla vittoria di ieri di Stefania Proietti, la leadership femminile non si è mai interrotta. In Umbria fu eletta la prima presidente della Regione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Esulta perfino Giuseppe Conte: peccato che il M5s sia ridotto ai minimi termini.Lo speciale contiene due ... Tanto basta ad Elly Schlein per «commuoversi» e gridare al trionfo. (La Verità)