Momenti di tensione alla Sapienza tra collettivi e polizia: cariche di alleggerimento del cordone di sicurezza
Momenti di tensione tra collettivi autonomi antifascisti e polizia alla Sapienza di Roma. Gli attivisti sono arrivati di fronte al cordone degli agenti che erano in assetto antisommossa e hanno provato a forzarlo, venendo respinti con cariche di alleggerimento. I manifestanti erano partiti da Scienze politiche nella città universitaria e stavano provando a raggiungere la facoltà di Economia in via del Castro laurenziano dove era in corso una manifestazione di Azione universitaria. (Corriere TV)
Su altre fonti
Augusta Montaruli, vicecapogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera, dopo averlo asserito in tv, asfaltando di fatto la sua interlocutrice politica e mediatica, Debora Serracchiani, lo ribadisce anche dalle sedi istituzionali: «Condanno senza se e senza ma i soliti teppisti da centro sociale che (Secolo d'Italia)
I collettivi di estrema sinistra vogliono impedire che le associazioni studentesche che si richiamano alla destra svolga attività politica in università. Ma dopo i tumulti dei giorni scorsi per il No Meloni Day è quanto meno doveroso interrogarci sulla natura di queste persone. (Liberoquotidiano.it)
Davanti alla sede di Economia e Commercio la polizia ha caricato gli studenti che appartengono ai Collettivi, che si erano mossi dalla facoltà di Giurisprudenza per avvicinarsi al presidio di Azione Universitaria (Sky Tg24 )
Nuove tensioni all'Università La Sapienza di Roma. Gli agenti hanno risposto con delle cariche di alleggerimento. (Liberoquotidiano.it)
Da giorni l'ateneo romano è scosso da forti tensioni dovute alle elezioni studentesche in corso (Open)
Roma, 22 nov – Mettiamo subito le cose in chiaro, partendo dal giusto criterio linguistico: gli antagonisti che ieri – come a Torino e Bologna – hanno provocato scontri e tafferugli all’Università La Sapienza non sono “Fascisti”. (Il Primato Nazionale)