Pescatori morti a Fiumicino, il cordoglio del Pincio

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

“L’Amministrazione comunale di Civitavecchia esprime il più profondo cordoglio per la tragica scomparsa di Massimo Di Biase e Claudio Di Biase, vittime dell’affondamento del peschereccio al largo delle coste laziali. L’assessore al lavoro Piero Alessi, a nome dell’intera amministrazione, dichiara: “Siamo vicini alle famiglie delle vittime in questo momento di dolore incommensurabile. Questa tragedia ci ricorda quanto sia essenziale lavorare insieme per garantire la sicurezza e la dignità di chi opera in settori fondamentali come quello della pesca, che rappresenta un patrimonio storico, culturale ed economico del nostro territorio. (TerzoBinario.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Massimo e Claudio Di Biase, padre e figlio... Fiumicino, barca si rovescia in mare: padre e figlio morti in mare durante battuta di pesca - Una tragedia che ha gettato Ostia e Fiumicino in lutto. (Virgilio)

La città il lutto per la morte dei due pescatori Massimo e Claudio Di Biase In ottemperanza dell’Ordinanza del Sindaco ed in segno di Lutto cittadino, in seguito alla tragica morte dei due pescatori, avvenuta ieri pomeriggio a largo della costa di Focene, le Luminarie natalizie allestite dall’Amministrazione comunale, questa sera, non verranno accese. (Fiumicino Online)

Commozione e shock fra Ostia e Fiumicino dopo la morte in mare dei due pescatori Massimo e Claudio Di Biase, padre e figlio, naufragati mentre pescavano le vongole per gli ultimi giorni di Natale. (Repubblica Roma)

Padre e figlio morti in mare: “Addio al pescatore che amava Terrasini”

La morte dei due pescatori, padre e figlio, 62 e 29 anni, assai conosciuti a Fiumicino ma anche ad Ostia, a seguito dell'affondamento della loro vongolara ieri pomeriggio a largo di Focene, sta lasciando da ieri sera una scia ininterrotta di incredulità e sgomento. (Alto Adige)

È stato dichiarato lutto cittadino per la scomparsa dei due pescatori che hanno perso tragicamente la vita in mare nel pomeriggio di domenica. La decisione arriva con un’oridnanza del sindaco Mario Baccini che ha dichiarato: «È stata una tragedia che ha colpito duramente la nostra comunità - dichiara Baccini -. (Civonline)

PALERMO – “Voglio tornare a Terrasini, portatemi lì! Mi mancate tutti”. Amava la Sicilia e in particolare il paese a trenta chilometri da Palermo, Claudio Di Biase, 29 anni, che ha perso la vita insieme al padre Massimo, 69 anni, mentre pescavano. (Livesicilia.it)