Nations League, l'Italia ai quarti: come funzionano, le date e le possibili avversarie

L'Italia ha affrontato ieri sera la Francia nell'ultimo match del gruppo A2 di Nations League. La sconfitta degli Azzurri, battuti 3 - 1 a San Siro, è costata il primo posto nel girone ma non... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

Nazionale L’Italia a marzo se la vedrà con una delle prime classificate degli altri tre gironi. Saremo invece tra le teste di serie il 13 dicembre a Zurigo in occasione del sorteggio delle qualificazioni al Mondiale del 2026 (FIGC)

Italia solo seconda: dal sorteggio di Nations League, alle qualificazioni Mondiali, cosa cambia per gli Azzurri. (Goal Italia)

Il 3-1 della Francia a Milano spedisce la Nazionale nell'urna di chi non sarà tra le teste di serie per il sorteggio dei quarti: venerdì si decide il destino e l'Italia a marzo troverà una tra Spagna, Germania e Portogallo. (La Stampa)

Tennistavolo Sassari, la A1 maschile vince sul campo della Bagnolese

Portogallo, Spagna o Germania, invece che (probabilmente) Croazia, Olanda o Danimarca. All'Italia sarebbe bastato perdere di un gol contro la Francia, invece l'1-3 condanna Spalletti al secondo posto nel gruppo e a un sorteggio più complicato. (La Gazzetta dello Sport)

Il 22 novembre è previsto il sorteggio a Nyon: le quattro vincitrici dei gironi di Lega A sono designate come teste di serie e inserite nell’urna 1 e verranno accoppiate alle seconde classificate, con l’unica restrizione che non possono essere sorteggiate insieme nazionali che si sono già affrontate nei gironi. (Giornale di Sicilia)

Nel secondo singolare serrato confronto sino all’ultimo punto, con Jordy Piccolin che ha battuto lo slovacco Lubomir Pistej al quinto set col punteggio di 11-8. La squadra emiliana ha 4 punti in classifica, uno in meno dei sassaresi, frutto dei pareggi con Prato e Messina e della vittoria sul Servigliano. (SARdies.it)