Andamento brillante nella consegna pacchi (+21,5%) per Poste Italiane nel primo trimestre 2024

Con la pubblicazione della sua relazione trimestrale, Poste Italiane ha evidenziato come la sua attività di consegna pacchi stia intanto procedendo a gonfie vele. Questo unico segmento nei primi tre mesi dell’anno ha infatti totalizzato ricavi in aumento del 10% a 368 milioni di euro, registrati grazie a un aumento del numero di consegne del 21,5%, per complessivi 71 milioni di unità. Al riguardo l'azienda ha sottolineato che l’incremento del fatturato sarebbe stato del 14% escludendo "l'impatto della fase di dismissione graduale del contratto governativo per la fornitura di Dpi) e alcuni effetti one-off, legati principalmente al deconsolidamento di sennder Italia”). (AIR CARGO ITALY)

Se ne è parlato anche su altre testate

È consistente la crescita del risultato operativo nel primo trimestre, pari al 14% su base annua: si attesta a 706 milioni di euro, grazie al modello di business diversificato. (Business People)

Cresce ancora il numero dei pacchi consegnati in provincia di Varese dagli oltre 450 portalettere di Poste Italiane. Una tendenza in crescita in tutta Italia che ha visto in Lombardia numeri record nel primo trimestre dell’anno con un incremento del + 13% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. (varesenews.it)

Nei primi tre mesi dell’anno risultati positivi in tutte le divisioni del business del Gruppo Poste Italiane. Scarica i Risultati Finanziari di Poste Italiane relativi al primo trimestre 2024 (Key4biz.it)

Utile netto a €501mn (-7% YoY o +16% YoY escluse le plusvalenze). Escludendo questo impatto, i ricavi del Gruppo sono aumentati del 6% YoY. (Websim)

Poste Italiane ha chiuso il primo trimestre con ricavi che si attestano a quota 3,045 miliardi, registrando un aumento del 6% su base annua. (Italpress)

Poste. Aumentano i pacchi e i mezzi in provincia di Vicenza. E se fossimo più attenti ai portalettere? Cresce ancora il numero dei pacchi consegnati in portalettere di Poste Italiane. Una tendenza in crescita in tutta Italia che ha visto in Veneto numeri record nel primo trimestre dell’anno con un incremento del 16,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. (altovicentinonline.it)