Crosetto: «Silvio anche contro il Ppe. Sulla guerra in Ucraina sta inseguendo i sondaggi»

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera INTERNO

Sull’Ucraina Fratelli d’Italia sembra quasi un partito di maggioranza.

Le leadership di Forza Italia e Lega, secondo lei, seguono i sondaggi e provano a risalire la china?

di Tommaso Labate. Il fondatore di Fratelli d’Italia: «È una posizione con elementi di pericolosità».

Ma anche la posizione ufficiale del Partito popolare europeo, di cui Forza Italia è parte integrante».

Al contrario di Forza Italia e Lega, che al contrario di FdI in maggioranza ci stanno davvero. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Ancora ieri mattina nuova netta smentita: è stato ribadito che ’la posizione del presidente Berlusconi e di Forza Italia è in linea con quella del Ppe, dell’Europa e dell’Alleanza Atlantica'. Noi e i nostri elettori siamo da una parte sola: dalla parte dell’Ucraina, dell’Europa e della Nato (Corriere dell'Umbria)

Forza Italia è – e rimarrà sempre – dalla parte dell’Europa, dalla parte dell’Alleanza Atlantica, dalla parte dell’Occidente, dalla parte degli Stati Uniti”. (Agenzia askanews)

A domanda diretta, l’ex Cavaliere afferma che “inviare armi significa essere cobelligeranti, significa che anche noi siamo in guerra Che Silvio Berlusconi abbia simpatia, non solo umana, per Vladimir Putin e il suo sistema di potere, sono fatti che la storia ci ha ormai consegnato senza paura di smentite. (QuiFinanza)

(askanews) - "L'Ucraina è il paese aggredito e noi dobbiamo aiutarlo a difendersi. Forza Italia è - e rimarrà sempre - dalla parte dell'Europa, dalla parte dell'Alleanza Atlantica, dalla parte dell'Occidente, dalla parte degli Stati Uniti". (Tiscali Notizie)

Così il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, intervenendo alla convention del partito a Napoli. Per porre fine all'orrore della guerra, e al tempo stesso per garantire al popolo ucraino il suo legittimo diritto all'indipendenza e alla libertà". (Repubblica TV)

Ucraina, Berlusconi: "E' un paese aggredito, dobbiamo aiutarlo a difendersi" 21 maggio 2022. Così il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, intervenendo alla convention del partito a Napoli. " (Il Sole 24 ORE)