IL VIDEO. Attacchi aerei a Sanaa, Huthi: sono bombardamenti Usa

Più informazioni:
Guerra tra Gaza e Israele

Sanaa, 4 ott. In queste immagini nuvole di fumo si levano da Sanaa, in Yemen, dopo un attacco aereo. La televisione Al Masirah, gestita dagli huthi, ha dichiarato che si tratta di attacchi statunitensi che hanno colpito 3 città controllate dai ribelli in Yemen, tra cui la capitale Sanaa e la città portuale di Hodeida.Da gennaio Washington ha colpito ripetutamente obiettivi huthi nello Yemen in risposta agli attacchi dei ribelli contro le navi nel Mar Rosso e nel Golfo di Aden (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha riferito l'emittente yemenita di proprietà degli Houthi «Al Masirah», con sede a Beirut, spiegando che gli attacchi aerei statunitensi e britannici hanno preso di mira l'aeroporto di Hodeidah, una zona di Sana'a e il sud della città di Dhamar. (Corriere TV)

Lo hanno riferito i militari. Le forze americane hanno effettuato oggi attacchi su 15 obiettivi nelle aree dello Yemen controllate dai ribelli Houthi. (Il Messaggero Veneto)

Attacchi a Sanaa e a Hodeidah

Attacchi aerei a Sanaa, Huthi: sono bombardamenti Usa 04 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Sono stati segnalati attacchi a Sanaa e Hodeidah, nello Yemen, riferisce, stando al quotidiano israeliano Haaretz, Al Masirah TV, la principale emittente televisiva gestita dal movimento sciita Huthi, che appoggia quello islamista Hamas, al potere a Gaza. (Corriere del Ticino)