Lamezia, il 16 novembre presentazione del libro “Le rose che non colsi” di Elvidio Borelli

Il viaggio nel cuore della poesia calabrese, inaugurato dal centenario costabiliano, non può non omaggiare un poeta nicastrese, meno noto dei conterranei Galli, Costabile, Mastroianni, ma non per questo meno importante, che ha fatto del lirismo, il modo più aulico per esorcizzare la sofferenza del quotidiano ed esaltarne la gioia. Stiamo parlando di Elvidio Borelli (1898-1994), Ispettore didattico, ma anche poeta e pittore. (Corriere di Lamezia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Poi è toccato all’australiano De Minaur, al russo Rublev e alla coppia di doppio numero uno del mondo Arevalo-Pavic. L’attesa adesso è tutta per Sasha Zverev, numero due del mondo e fresco vincitore del torneo di Parigi-Bercy, e per Carlos Alcaraz. (Corriere della Sera)

Tanti gli eventi di animazione in tutta la città, con concerti e performance nelle vie del centro. (Torino Magazine)

Dopo Verona, Roma e Genova si chiude a Torino la campagna di promozione turistica che nel 2024 ha portato Orvieto nelle grandi città italiane in occasione di importanti eventi internazionali.... (Virgilio)

Parata di star del tennis davanti al Principi di Piemonte

A Torino sale la febbre per le Atp Finals la cui edizione 2024 si annuncia come la più ricca di sempre per i tennisti in lizza e la più remunerativa per il territorio del capoluogo piemontese in termini di impatto sociale. (Tuttosport)

Il titolo del convegno è Human touch 2.0: oltre l’IA nell’Università del domani. L’evento vedrà la partecipazione di relatrici e relatori di prestigio che affronteranno numerosi temi, esaminandone sia le opportunità che i rischi, inclusi gli aspetti etici. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Video di Francesco Munafò e Serena Elisabetta Ciberti Sfilata di stelle del tennis oggi di fronte all’hotel Principi di Piemonte. Alle 16,30 è arrivato Aleksander Zverev, tra gli ultimi a raggiungere Torino. (La Stampa)