L'ultimo saluto a Jole Santelli "ha amato la sua terra con il suo grande cuore"
La città Bruzia ha ospitato le massima autorità della Stato nel giorno del funerale di Jole Santelli.
Monsignor Francesco Nolè l’ha ricordata come “una donna concreta e tenace, che amava la sua terra e la sua città.
“Un grande dolore per una grande donna.
Unanime il ricordo della Presidente Santelli.
Prendiamo la forza di animo di Jole Santelli in quella che é la vocazione di essere uomini affinché questo impegno sia comune a noi tutti. (Quotidiano online)
Su altri giornali
Articoli, ma anche repliche alle invettive social. Giornali “amici”, ma anche organi di stampa dalla linea diametralmente opposta: è politicamente trasversale, ma non senza sfumature, la lettura mediatica nazionale del decesso della presidente Santelli. (LaC news24)
Conte: «Santelli schietta e autentica, sempre leale col Governo» Il premier ricorda la presidente della Regione: «Ha lavorato con impegno e sensibilità per la sua terra» Stampa articolo. Appena venne eletta presidente della Regione mi dichiarò subito la volontà di collaborare con il Governo, con massima lealtà, nell’interesse dei suoi conterranei. (Corriere della Calabria)
Da questa mattina il feretro del presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, è nella chiesa di San Nicola a Cosenza. Alle 16.30, l’arcivescovo di Cosenza-Bisignano, mons. Francesco Nolè, celebrerà i funerali a cui prenderanno parte anche il presidente del Consiglio dei ministri, Giuseppe Conte, e il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese. (wesud)
Joletta nostra tu sei e sarai sempre la regina dei nostri cuori“. Dopo il rito funebre a Cosenza, il feretro del presidente Santelli sarà trasferito al 12mo piano della Cittadella. (Quotidiano online)
Alla camera ardente sono presenti le sorelle di Santelli, Paola e Roberta, e altri familiari: accanto al feretro, circondato da fiori e ghirlande, due immagini di Santelli. Il primo picchetto d’onore è formato dall’assessore De Caprio e dai consiglieri regionali Baldo Esposto, Filippo Pietropaolo e Pietro Raso. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)
Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte è arrivato a Cosenza nel pomeriggio per, poi, partecipare alle esequie della presidente della Regione Calabria Jole Santelli morta nella notte tra mercoledì e giovedì. (CatanzaroInforma)