Napoli, per la difesa si pensa di nuovo a Itakura

NAPOLI ITAKURA – Era già stato associato al Napoli in alcune delle precedenti sessioni di mercato. Ma ora i partenopei sarebbero pensando di nuovo a Ko Itakura, difensore centrale di 27 anni in forza al Borussia Mönchengladbach. È quanto riferisce Tuttomercatoweb.com. Il contratto del difensore giapponese con il club di Bundesliga scade nel 2026, e i partenopei ci starebbero pensando per gennaio. Conte avrebbe infatti chiesto un difensore centrale. (Europa Calcio)

Su altri media

La sincerità è il marchio di fabbrica di Antonio Conte. L’allenatore del Napoli non usa giri di parole quando parla delle esigenze della sua squadra. Il messaggio è chiaro: servono due calciatori di livello per ogni ruolo per alzare la competitività interna. (Napolipiu.com)

L’annuncio Battaglia, 61 anni, è originario di Satriano, in provincia di Catanzaro. Ha svolto i suoi studi filosofici e teologici nel Pontificio seminario regionale "San Pio X" di Catanzaro. È stato rettore del seminario liceale di Catanzaro e, dal 1989 al 1992, componente della Commissione diocesana "Giustizia e Pace", e successivamente amministratore parrocchiale a Sant'Elia di Catanzaro, parroco della Madonna del Carmine, direttore dell'Ufficio diocesano per la "Cooperazione missionaria tra le Chiese" e, fino al 1999, parroco di Satriano. (LaC news24)

Riceviamo e pubblichiamo: L’annunciata nomina di don Mimmo Battaglia a cardinale è una notizia che ci riempie di orgoglio, come calabresi e come cittadini di un Sud, che, nella scelta di Papa Francesco, si vede riconosciuto pieno diritto di cittadinanza come terra segnata ancora da dolori, sofferenze e anche esecrabili pregiudizi. (CatanzaroInforma)

Terza maglia e non solo, il Giappone può regalare il nuovo colpo al Napoli: il nome

Papa Francesco ha annunciato oggi che l’arcivescovo di Napoli, Domenico Battaglia, sarà creato cardinale durante il Concistoro del 7 dicembre. Conosciuto affettuosamente come “Don Mimmo”, Battaglia si unisce a un gruppo di 21 nuovi cardinali, riempiendo il posto lasciato vacante dall’indonesiano Syukur. (Calabria Magnifica)

I cardinali che il Papa creerà al prossimo Concistoro del 7 dicembre torneranno dunque a essere 21 con Battaglia, anche dopo la rinuncia del vescovo indonesiano Syukur che lo scorso 22 ottobre ha rinunciato alla porpora "per continuare a crescere come sacerdote", la motivazione ufficiale del Vaticano. (La Repubblica)

Può arrivare dal Giappone il nuovo colpo di mercato della SSC Napoli, in vista della sessione invernale di gennaio: Giovanni Manna valuta il colpo a sorpresa. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)