Sanremo giovani 2024, svelati i 46 partecipanti: come funziona tra date, dirette e regolamento

Sanremo Giovani 2024, con la lista degli artisti che parteciperanno entra nel vivo la successione di Amadeus. Saranno in 46 a sognare un posto nella sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2025. A giudicarli un giuria di esperti, guidata dal nuovo direttore artistico Carlo Conti. Capiamo tutto sulla gara: date, dirette e regolamento. C'è una fitta schiera di cantanti usciti dalla scuola di Amici. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

I 46 artisti selezionati dalla commissione musicale composta da Carlo Conti insieme al Vicedirettore della Direzione Intrattenimento Prime Time, Claudio Fasulo, e da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia, si esibiranno nelle audizioni dal vivo il 23 ottobre a Roma. (Vanity Fair Italia)

La novità, per l’Umbria è la partecipazione alle audizioni del cantante di Nocera, Aaron (già protagonista ad Amici di Maria De Filippi) con il brano “Grandine”. Inizia il conto alla rovescia per Sanremo Giovani dopo la decisione del direttore artistico Carlo Conti di riportare al Festival di Sanremo la categoria Nuove Proposte, scelta approvata dalla Direzione Intrattenimento Prime Time. (TuttOggi)

Alessandro Cattelan riparte dal pre e dal post Sanrem0 2025 . Carlo Conti ha annunciato in diretta al TG1 che il conduttore di Tortona, 44 anni, sarà al timone di una doppia conduzione: quella di Sanremo Giovani e del DopoFestival . (AMICA - La rivista moda donna)

Audizioni Sanremo Giovani, Aaron selezionato da Carlo Conti

La maggior parte delle richieste di partecipazione (203, di cui 189 singoli e 14 gruppi) giungono dal Nord. (Billboard Italia)

I selezionati sono: Aaron, Alex Wyse, Angelica Bove, Angie, Arianna Rozzo, Befire, Bosnia, Cainero, Caleydo, Ciao sono vale, Cosmonauti borghesi, Dea Culpa, Giin, Giorgio Galimberti, Grandine, Grelmos, Hertman, Helen Aria, Leimannoia, Lysa, Martina, Martina Attili, Martina Beltrami, Mazzariello, Mew, Moska Drunkhard, Nahaze, Nicol, Orion, Orlvndo, Principe, Questo è quello, Rea, Samuele Di Nicolò, Sea John, Selmi, Settembre, Sickteens, Sidy, Silvia Carrino, Synergy, Tancredi, Vale Lp e Lil Jolie, Ventitrevoltemario, Wax e Yans, Fulgur & Kunai. (LAPRESSE)

La Commissione Musicale presieduta da Carlo Conti in veste di Direttore Artistico, e composta dal Vicedirettore della Direzione Intrattenimento Prime Time Claudio Fasulo, e da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia, dopo gli ascolti ha selezionato i primi 46 artisti che parteciperanno alle audizioni dal vivo a Roma, il 23 ottobre, nella Sala A di via Asiago. (ilmattino.it)