Scomparsa di Concetta Raele, un altro giorno di ricerche senza esito a Zerfaliu

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Nuova Sardegna INTERNO

Zerfaliu C’è una task force impegnata, ma ancora l’esito sperato non c’è. La signora Concetta Raele non si trova e, col passare dei giorni, pensieri sempre più cupi si affacciano nella mente di tutti. L’anziana manca dal 26 marzo, giorno in cui il vicino che la accudiva costantemente, ha dato l’allarme per la sua scomparsa, ma da allora della signora che soffre di Alzehimer non ci sono segnali. Lo spiegamento di forze al lavoro è imponente. (La Nuova Sardegna)

La notizia riportata su altri giornali

L’esame del medico legale è indispensabile per stabilire le cause della morte e quindi fare piena luce sulla vicenda. L’ipotesi più plausibile al momento sembra quella dell’incidente: Concetta Reale si sarebbe allontanata da casa fra lunedì 25 marzo (quando era stata vista seduta su una panchina vicino alla chiesa) e la mattina del giorno dopo (quando Paolo Tore, l’amico di famiglia che si occupava di lei, ne ha denunciato la scomparsa). (L'Unione Sarda.it)

Ora, l'esame del medico legale sarà utile per stabilire i motivi della morte e comprendere, magari, come mai il corpo della Reale sia stato ritrovato a molti chilometri di distanza dal punto in cui aveva fatto perdere le sue tracce. (Casteddu Online)

Il ritrovamento è avvenuto nei pressi dell’idrovora di Santa Lucia a Zeddiani, dove sono intervenuti prontamente i carabinieri e i vigili del fuoco. Concetta Reale era scomparsa il 26 marzo a Zerfaliu (Sassari Oggi)

Sembrano finite le speranze di ritrovare viva Concetta Reale, l'83enne scomparsa il 26 marzo scorso da Zerfaliu. L'identificazione non è ancora avvenuta, ma stando alle prime notizie che filtrano, dovrebbe trattarsi del corpo di Concetta Reale, originaria di Castrovillari (Cosenza) e residente a Zerfaliu. (Casteddu Online)

Uscita di casa, forse senza rendersene conto dal momento che era sofferente di Alzheimer, è arrivata proprio vicino a un canale finendo poi dentro di esso e venendo poi trascinata dalla corrente lontano dal paese sino al punto in cui è stata ritrovata. (La Nuova Sardegna)

Il cadavere di una donna è stato recuperato questa mattina in un canale a Zeddiani, nell’Oristanese. Dopo le verifiche è stato accertato che si tratta di Concetta Reale, 83enne originaria di Castrovillari (Cosenza) e residente a Zerfaliu, scomparsa dal 26 marzo scorso dal paese. (Cagliaripad.it)