Usa: Schiff (deputato Dem) chiede a Biden di ritirarsi, "posta in gioco troppo alta" (RCO)

Usa: Schiff (deputato Dem) chiede a Biden di ritirarsi, "posta in gioco troppo alta" (RCO) (Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 17 lug - Adam Schiff, deputato democratico della California, ha chiesto al presidente statunitense Joe Biden di ritirarsi dalla corsa per le presidenziali di novembre. In una nota appena diffusa, Schiff ha scritto di avere "seri dubbi sulla possibilita' che il presidente possa battere Donald Trump", ex presidente e candidato repubblicano (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo la ricerca, due terzi degli americani - inclusa la maggioranza dei sostenitori di Joe Biden - sostengono che il presidente dovrebbe farsi da parte dopo la sua performance nel dibattito di due settimane fa. (Adnkronos)

L’ultima di Joe Biden è stata presentare il presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, come Vladimir Putin. Negli ultimi giorni finanziatori, parlamentari ed elettori di punta del Partito Democratico si sono schierati contro Biden. (LifeGate)

Solo tre elettori su 10 ritengono l'attuale presidente in grado di presentarsi per un secondo mandato (LAPRESSE)

Biden, Obama e il 'complotto': la trama da film (con Clooney)

Invece, la conferenza stampa di giovedì sera avrebbe dovuto convincere il partito, i media e gli elettori che tutto questo discutere sulla sua salute mentale sia solo una tempesta di sabbia destinata a placarsi. (ilmessaggero.it)

Il presidente in carica non sente ragioni e annuncia le sue intenzioni nel voler andare avanti con la campagna elettorale ROMA – Momento complicato per la politica americana. Mentre si avvicinano le elezioni presidenziali, il nome di Joe Biden, sembra essere sempre più in bilico. (Dire)

Barack Obama e Nancy Pelosi, ex presidente degli Stati Uniti e ex speaker della Camera, hanno preso l'iniziativa. Dietro le quinte lui, solo un poco più esplicitamente lei. Obiettivo: portare i 'dem' a spingere il presidente Joe Biden a rinunciare alla candidatura alle elezioni del 5 novembre, scrive Politico. (Adnkronos)