Scaroni: «Bologna-Milan? Chiediamo risarcimento danni al Tar, contestiamo la legittimità dell'ordinanza del sindaco»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Io sono furioso. Considero l'ordinanza del sindaco di Bologna per il rinvio della partita incomprensibile, ingiusta, immotivata. È chiaro che non contestiamo l'emergenza causata da un'alluvione, ma non si capisce perché impedirci di giocare a porte chiuse. Anche perché è stato consentito ad altri eventi, il che rende la decisione ancora più iniqua». Il presidente del Milan Paolo Scaroni ha altri argomenti all'ordine del giorno (ha presentato in assemblea il bilancio, con un risultato consolidato positivo pari a 4,1 milioni di euro, in linea con la stagione 2022/23, alimentato da ricavi di 457 milioni) ma il rinvio di Bologna-Milan in seguito a un'ordinanza del sindaco, che ha suscitato le proteste di tutti i tifosi rossoneri, ha portato una serie di conseguenze che il club considera gravi: la necessità di portarsi dietro un fastidioso asterisco in classifica per alcuni mesi (visto che è possibile la partita si giocherà a febbraio, Coppe permettendo), i due giocatori squalificati, Theo Hernandez e Reijnders, costretti a saltare la partita con il Napoli, ma soprattutto costituisce un precedente. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Alla fine, a Bologna, sabato scorso c’è stato il sole. Non una goccia di pioggia. Si poteva evitare di rinviare la gara tra la squadra di Italiano e quella di Fonseca? Per il presidente del Milan, Paolo Scaroni, l’irritazione è evidente ed è stata palesata ai giornalisti a margine dell’assemblea degli azionisti del Diavolo: “La decisione del sindaco di Bologna di rinviare a data da destinarsi il match Bologna-Milan per motivi di sicurezza, dopo l’alluvione in Emilia-Romagna, è stata una decisione iniqua che ci ha creato un grave danno". (Liberoquotidiano.it)
Crisi Bologna. Il Resto del Carlino: "Caccia ai 3 punti. Oggi a Cagliari vietato sbagliare" Il Bologna va in missione. La squadra di Vincenzo Italiano è volata in terra sarda, a Cagliari, per giocare la decima giornata di Serie A: "Caccia ai tre punti, vietato sbagliare", suggerisce Il Resto del Carlino di spalla a destra in apertura. (TUTTO mercato WEB)
L'apertura della prima pagina del Corriere dello Sport è proprio sulle dichiarazioni rilasciate ieri dal numero uno rossonero Scaroni: "Scaroni al veleno: 'Il sindaco di Bologna ci ha creato un danno' - si legge -. (Tutto Juve)
Il presidente del Milan Paolo Scaroni si è detto infuriato per la decisione del sindaco di Bologna di rinviare il match tra Bologna e Milan. Le sue parole riportate da Sky Sport. (Inter-News)
"Sono furioso per il rinvio col Bologna". Nel giorno di Milan-Napoli, il presidente del club rossonero, Paolo Scaroni, in occasione dell'incontro con gli azionisti, torna a tuonare contro la mancata disputa della partita che la squadra di Paulo Fonseca avrebbe dovuto giocare nella scorsa giornata di campionato. (AreaNapoli.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)