Scaroni: «Bologna-Milan? Chiediamo risarcimento danni al Tar, contestiamo la legittimità dell'ordinanza del sindaco»

«Io sono furioso. Considero l'ordinanza del sindaco di Bologna per il rinvio della partita incomprensibile, ingiusta, immotivata. È chiaro che non contestiamo l'emergenza causata da un'alluvione, ma non si capisce perché impedirci di giocare a porte chiuse. Anche perché è stato consentito ad altri eventi, il che rende la decisione ancora più iniqua». Il presidente del Milan Paolo Scaroni ha altri argomenti all'ordine del giorno (ha presentato in assemblea il bilancio, con un risultato consolidato positivo pari a 4,1 milioni di euro, in linea con la stagione 2022/23, alimentato da ricavi di 457 milioni) ma il rinvio di Bologna-Milan in seguito a un'ordinanza del sindaco, che ha suscitato le proteste di tutti i tifosi rossoneri, ha portato una serie di conseguenze che il club considera gravi: la necessità di portarsi dietro un fastidioso asterisco in classifica per alcuni mesi (visto che è possibile la partita si giocherà a febbraio, Coppe permettendo), i due giocatori squalificati, Theo Hernandez e Reijnders, costretti a saltare la partita con il Napoli, ma soprattutto costituisce un precedente. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Botta e risposta nello studio del Bello del calcio su Televomero con opinioni decisamente discordanti. Il giornalista vicino alle vicende del Milan, Franco Ordine, s'è scagliato contro il rinvio di Bologna-Milan su ordinanza del Sindaco: "Troppi lamenti a Milano? E' un precedente pericolosissimo. (Tutto Napoli)

Il giornalista Mimmo Malfitano risponde a distanza alle polemiche del presidente del Milan a poche ore dal big match col Napoli. (AreaNapoli.it)

Roberto Tortora 29 ottobre 2024 (Liberoquotidiano.it)

L'apertura della prima pagina del Corriere dello Sport è proprio sulle dichiarazioni rilasciate ieri dal numero uno rossonero Scaroni: "Scaroni al veleno: 'Il sindaco di Bologna ci ha creato un danno' - si legge -. (Tutto Juve)

Il presidente del Milan proprio non ci sta. Paolo Scaroni, nel briefing con la stampa dopo l'assemblea dei soci, è tornato a parlare della gara contro il Bologna rinviata nei giorni scorsi per maltempo, affermando di essere pronto a battere tutte le strade per fare "giustizia". (AreaNapoli.it)

D'altronde l'ultima vittoria dei ragazzi di Vincenzo Italiano risale al 22 settembre contro il Monza. Crisi Bologna. Il Resto del Carlino: "Caccia ai 3 punti. Oggi a Cagliari vietato sbagliare" (TUTTO mercato WEB)