Tutti le novita del gruppo Renault al Salone di Parigi. Debuttano R4, Alpine A290 e Twingo concept
Il gruppo francese che è guidato dall’italiano Luca de Meo è presente al Salone dell’auto di Parigi (15-20 ottobre) coi tutti i suoi brand e cioè Renault, Dacia, Alpine, Mobilize e Renault Pro+ con l’obiettivo di imporsi come il costruttore europeo al momento più all’avanguardia. Ecco le principali novità che sono esposte alla rassegna di casa per il gruppo Renault. La più attesa fra le novità Renault di Parigi è la nuova 4 E-Tech Electric, il secondo modello retrò dopo la Renault 5 del trittico che verrà completato Twingo a batteria svelata sotto forma di concept in pubblico. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri giornali
Rifinanziata con 500 milioni in più per il 2025 la carta prepagata «dedicata a te» per l’acquisto di beni alimentari e di prima necessità. Carta nuovi nati e misure per i neogenitori (Vanity Fair Italia)
Tutto secondo i piani, quindi, per il governo e nei prossimi giorni il ministro dell'Economia ha annunciato una nuova conferenza stampa alla presenza di Giorgia Meloni. (il Giornale)
Tra la suggestione di ultra-citycar a batterie e la richiesta di nuovi incentivi pubblici, è venuto il momento delle scelte. Alta tensione al Parc Expo di Porte de Versailles. (La Gazzetta dello Sport)
La 90ma edizione dello storico Salone dell'Automobile di Parigi è stata inaugurata dal presidente francese Emmanuel Macron che ha colto l'occasione per fare il punto sul tema dei veicoli elettrici e, in generale, su quello della stazione industriale nel Paese. (Il Messaggero - Motori)
Il più grande sindacato di settore, la IGMetall, ha rifiutato questa base di trattativa e, dopo il 29 ottobre minaccia scioperi. (Start Magazine)
Il Salone dell'Auto di Parigi 2024 segna un punto di svolta nel panorama dell'automotive, rappresentando un'occasione fondamentale per osservare le direzioni future dell'industria automobilistica,... (Virgilio)