La Renault 5 E-Tech Electric è l'auto più cool che abbiamo visto nel 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Renault 5 è di nuovo tra noi ma naturalmente non si tratta del modello che ha caratterizzato gli anni ‘70 e i primi ’80, con oltre cinque milioni di esemplari venduti in dodici anni di vita. No, la nuova Renault 5 E-Tech Electric è una «operazione nostalgia» che guarda al futuro con uno spirito innovativo, sia perché è 100% elettrica, sia perché è interamente costruita in Francia. È un'auto figlia della nuova strategia della casa francese, che porterà al ritorno di altri due grandi classici come la Renault 4 e la Twingo, naturalmente a emissioni locali zero. (GQ Italia)
La notizia riportata su altri giornali
Gli strateghi del marchio hanno evitato riferimenti ai listini, ma indiscrezioni, ipotesi e precedenti annunci fanno pensare che potrebbe attestarsi attorno ai 30.000 euro. Al Salone dell'Auto di Parigi, la Losanga ha svelato anche la nuova e ambiziosa Renault 4 E-Tech con la quale dovrebbe completare l'offensiva a zero emissioni nei segmenti delle auto più compatte e, si augurano i consumatori, anche più accessibili nel prezzo. (La Stampa)
Renault 5 elettrica celebra un grande ritorno e si presenta come auto elettrica con la vocazione giusta in questa era di transizione. La R5 E-Tech Electric rilancia lo stile e le proporzioni della sua antenata, soprattutto della Supercinque, serie amatissima del 1984 opera del compianto Marcello Gandini, magica matita di capolavori come Lancia Stratos, Lamborghini, Miura e Alfa Romeo Montreal. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Con la nuova R5 full electric si può fare conversazione e prendere il caffè Prova su strada: a Nizza e dintorni con la versione reinventata e full-electric della compatta con cui Renault fece epoca a partire dal 1972. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
Ur fa rima con Renault al Salone di Parigi, dove il gruppo francese domina la scena con uno stand ricco di novità che fanno da corona al nuovo gioiello elettrico: Renault 4 E-Tech. Come si colloca la nuova Renault 4 nei piani di mercato del brand? "Il nostro marchio è depositario di vetture che sono vere e proprie leggende, icone nella storia dell’auto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Di Giuseppe Tassi Un mito dopo l’altro Renault resuscita il proprio passato per trasformarlo in un futuro eccitante e suggestivo. Con 8 milioni di unità vendute in tutto il mondo ha scritto una storia da vera icona del brand. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Arriva la R5 elettrica, tra le maggiori novità auto 2024 e che ha la taglia giusta: con 3,9 metri e il pianale AmpR Small delle (troppe) sorelle Bev Twingo e R4, che le dona sospensioni posteriori indipendenti, non da tutti. (missionline)