La Renault 5 E-Tech Electric è l'auto più cool che abbiamo visto nel 2024

La Renault 5 è di nuovo tra noi ma naturalmente non si tratta del modello che ha caratterizzato gli anni ‘70 e i primi ’80, con oltre cinque milioni di esemplari venduti in dodici anni di vita. No, la nuova Renault 5 E-Tech Electric è una «operazione nostalgia» che guarda al futuro con uno spirito innovativo, sia perché è 100% elettrica, sia perché è interamente costruita in Francia. È un'auto figlia della nuova strategia della casa francese, che porterà al ritorno di altri due grandi classici come la Renault 4 e la Twingo, naturalmente a emissioni locali zero. (GQ Italia)

La notizia riportata su altri giornali

La R5 E-Tech Electric rilancia lo stile e le proporzioni della sua antenata, soprattutto della Supercinque, serie amatissima del 1984 opera del compianto Marcello Gandini, magica matita di capolavori come Lancia Stratos, Lamborghini, Miura e Alfa Romeo Montreal. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Non come quello della R5 storica, ma la piccola Bev francese ha le carte in regola, per il mercato attuale e prezzi d'attacco a 25mila euro: con nuovi bonus e tassazione auto aziendale 2025 più appetibile (missionline)

Come si colloca la nuova Renault 4 nei piani di mercato del brand? "Il nostro marchio è depositario di vetture che sono vere e proprie leggende, icone nella storia dell’auto. Ur fa rima con Renault al Salone di Parigi, dove il gruppo francese domina la scena con uno stand ricco di novità che fanno da corona al nuovo gioiello elettrico: Renault 4 E-Tech. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Finalmente Renault 5 è qui. Renault 5 è un'auto importantissima non solo per il gruppo Renault, ma per tutto il mercato dell'elettrico, che fino ad oggi si è concentrato principalmente su auto di grandi dimensioni, per lo più SUV, e con prezzi decisamente alti. (DMove.it)

La Renault 5 originale (classe 1971) ha segnato un’epoca, accompagnando milioni di famiglie in una delle più celebri transizioni del mondo automobilistico. Fu anche l'inizio della celebre seconda auto, che i nuclei famigliari più benestanti cercavano per gli spostamenti urbani di tutti i giorni e le trasferte meno impegnativa. (Tom's Hardware Italia)

Con 8 milioni di unità vendute in tutto il mondo ha scritto una storia da vera icona del brand. Un’auto sovversiva, quasi rivoluzionaria nella sua volontà di rompere gli schemi e pronta a incarnare le esigenze di una società in cambiamento. (QUOTIDIANO NAZIONALE)