Meteo: BARI, violento temporale all'ALBA. Grandine e neve tonda. E' piombato l'INVERNO. Ecco dove nevicherà oggi
Un forte temporale si è abbattuto poco fa a Bari a causa dell'ingresso dell'aria gelida che sta determinando nevicate in collina dai 500 metri. Le temperature molto fredde in quota stanno determinando anche temporali intensi così come accaduto sul capoluogo pugliese con un crollo delle temperature e vento forte. Dove nevicherà nelle prossime ore? Aspettiamo il tipico effetto ASE ovverto i veri e propri trenini che dall'Adriatico si dirigono verso la terraferma producendo nevicate anche a quote basse. (Meteo Puglia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Per tutta la giornata previsti venti forti e pioggia.Imbiancata dalla grandine anche la Ss16. Si tratta di grandine.Come comunicato anche dalla polizia locale attraverso il suo canale Telegram infatti nelle prime ore del mattino diverse zone della città sono state colpite da forti grandinate. (BariViva)
La polizia locale in tal proposito segnala di prestare attenzione per via delle condizioni delle strade scivolose a causa delle condizioni meteorologiche. Anche per la giornata di oggi è prevista allerta per maltempo. (Borderline24.com)
Leggi tutta la notizia Disagi si segnalano in numerosi quartieri del capoluogo pugliese con rallentamenti al traffico, in... (Virgilio)
È arrivata oggi, mercoledì 20 novembre, l’ondata di maltempo che ha portato perturbazioni su tutta la Puglia. La Protezione civile, infatti, aveva emanato un’allerta meteo - che sarà valida fino alla mattinata di domani 21 novembre - per forti venti di burrasca, soprattutto sulle coste. (Corriere della Sera)
Nel frattempo, sul Tavoliere si è registrato un sensibile abbassamento delle temperature, segno dell’arrivo dell’inverno. (StatoQuotidiano.it)
Il primo che ha postato sui social la Bari sotto la finta neve è stato Lorenzo Leonetti, il sindaco della notte evidentemente sveglio all'alba. E le foto sui social testimoniano la suggestione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)