Olimpiadi Parigi 2024: qual è la nazione con più partecipanti e quale la più esigua

Gli USA saranno la delegazione più numerosa alle Olimpiadi di Parigi 2024, che incominceranno ufficialmente questa sera con la Cerimonia d’Apertura lungo la Senna. La corazzata a stelle e strisce sarà composta da ben 592 elementi, distanziando di diciannove unità i padroni di casa della Francia (573 atleti). L’Australia sfrutta il favorevole meccanismo di qualificazione per portare in terra transalpina ben 460 sportivi e prendendosi il terzo posto, davannti a Germania (428), Giappone (403) e Cina (388). (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Gli scaramantici non hanno dimenticato il tuffo di Alexis Jandard. È successo ad aprile, durante l’inaugurazione del centro olimpico di Saint-Denis: l’atleta francese è caduto malamente sul trampolino, davanti agli occhi sbarrati di Emmanuel Macron e decine di telecamere. (Il Fatto Quotidiano)

Le squadre di Sncf Réseau "sono già sul posto per diagnosticare il problema e iniziare le riparazioni", ma la "situazione dovrebbe durare almeno fino al fine settimana, mentre le riparazioni vengono effettuate", ha dichiarato l'operatore. (Sky Sport)

Ospiti della puntata e argomenti: Veronica Fadda, giornalista di UnioneSarda.it – Le anticipazioni dal sito UnioneSarda. (L'Unione Sarda.it)

Olimpiadi di Parigi 2024: gli atleti sono preparati ad affrontare il caldo estremo?

I Giochi Olimpici vedranno la maggior parte dei 10.500 atleti sfilare lungo la Senna nella capitale francese, con un percorso di sei chilometri che terminerà davanti al Trocadéro. (Olympics)

Le Olimpiadi di Parigi 2024 stanno per entrare finalmente nel vivo. Mercoledì 24 luglio è coinciso con l'inizio del torneo di calcio le cui finali sono in programma dall'8 al 10 agosto, oltre che di rugby a 7. (Sky Tg24 )

Come il calore influisce sulle prestazioni Quando il corpo suda, il volume del sangue diminuisce, quindi l'apporto di sangue per i muscoli che lavorano è minore. (National Geographic Italia)