Scioperi dicembre 2024: giornata nera il 15 per i voli e i 13 per Tpl

Dicembre caldo per i trasporti: sciopero generale il 13, disagi su treni e mezzi pubblici. Ritardi e cancellazioni sugli aerei il 15 del mese. Gli scioperi – aerei, ferroviari e del trasporto pubblico locale – in questo dicembre 2024 si concentreranno in pochi ma sensibili giorni, durante i quali la mobilità verrà messa a serio rischio. In proposito non manca la reazione politica, con il vicepremier e ministro di Infrastrutture e Trasporti – Salvini – che tuona circa il suo impegno contro gli scioperi anche a dicembre, quando, rileva “si contano già 15 scioperi proclamati, tra cui uno generale fissato il 13, guarda caso un altro venerdì, a pochi giorni dal Natale (missionline)

Ne parlano anche altri media

In data 13 dicembre 2024 è stato proclamato dalla sigla USB e USB PI uno sciopero generale di tutti i settori e di tutti i comparti, i dettagli sono rinvenibili nella documentazione allegata.... (Virgilio)

Avremo un presepe costellato di bandiere rosse secondo quella che appare già oggi, l’agenda di Maurizio Landini. Un anno infarcito di disagi. (Torino Cronaca)

Altre 24 ore di passione. Dopo l'agitazione dello scorso 29 novembre - in realtà poi ridotta a 4 ore dal ministero -, un nuovo sciopero è già all'orizzonte. Venerdì 13 dicembre è infatti la data scelta da Usb, unione sindacale di base, per lo sciopero generale dei lavoratori di tutte le categorie pubbliche e private. (MilanoToday.it)

Dicembre inizia con scioperi a raffica (da oggi) e rincari, come sta Edoardo Bove, bimbo nato morto, cibi pericolosi tolti dal mercato e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata

Non solo trasporti, dai mezzi di trasporto pubblici ai treni agli aerei, ma a fermarsi saranno anche banche, sanità, cultura, scuola e comparti giustizia a livello locale. Dicembre di scioperi. (leggo.it)

Il mese si apre con l’agitazione dei lavoratori delle Banche di Credito Cooperativo (Bcc), proclamata da diverse sigle sindacali. 2 dicembre – Sciopero delle banche (Skuola.net)

Raffica di scioperi in arrivo, si inizia oggi Quello di dicembre sarà un mese difficile, scandito dagli scioperi. Alcuni saranno a livello nazionale. Si inizia oggi, lunedì 2: protestano i dipendenti della banca di credito cooperativo (Bcc) Iccrea. (Today.it)