Giornata mondiale cuore, flash mob per 'liberare circolazione dal colesterolo'

Un flash mob per "liberare la circolazione dal Colesterolo" e ricordare che il controllo del rischio cardiovascolare dipende da noi. In occasione della Giornata mondiale del Cuore, ieri 29 settembre, nel centro di Roma, undici ingombranti sfere gialle 'umane' hanno bloccano il passaggio dei pedoni che transitavano tra largo dei Lombardi, largo Goldoni, piazza di Spagna e via del Corso, esattamente come il colesterolo Ldl (cosiddetto colesterolo 'cattivo') ostruisce la circolazione del sangue delle arterie, aumentando il rischio di infarto o ictus (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

01:07 A Roma una campagna per sensibilizzare i cittadini sui danni del colesterolo. A Torino il primo trapianto di cuore e fegato in blocco. L'iniziativa di oggi a Roma e' stata patrocinata da A.L.I.Ce Italia Odv, Conacuore Odv, Fipc, S.i. (Il Mattino di Padova)

Li chiamano “laici” ma siamo tutti noi che non abbiamo alcuna competenza sanitaria nè di soccorso. E’ alla popolazione in generale che ieri è stata indirizzata la grande manifestazione della Giornata del Cuore organizzata da Croce Verde di Asti, Asl, Ordine Professioni Infermieristiche in piazza Alfieri. (La Nuova Provincia - Asti)

Giornata mondiale del cuore, la facciata del Senato illuminata di rosso per prevenzione malattie (L'Unione Sarda.it)

Giornata mondiale del cuore, a Pianopoli incontro con il professore Ciro Indolfi

"Liberiamo la circolazione del Colesterolo", flash mob a Roma sul rischio cardiovascolare (Quotidiano Sanità)

Daiichi Sankyo Italia adotta un approccio innovativo per sensibilizzare il pubblico sui rischi del colesterolo alto. Attraverso iniziative come il flash mob, l'azienda promuove la prevenzione e l’aderenza alle terapie per ridurre il rischio cardiovascolare e migliorare il benessere della società. (Il Sole 24 ORE)

La rassegna socio/culturale. Parlare di prevenzione diventa un dovere civile, sociale e culturale perché la malattia coinvolge ogni età senza distinzione di sesso. (Il Lametino)