Milano, blocco stradale degli attivisti di Extinction Rebellion: rimossi dalla polizia
Le dimostrazioni nel giorno in cui prende il via la PreCop 26. Mattinata di tensione a Milano nel giorno in cui, all’indomani della chiusura della Youth4Climate, prende il via la PreCop 26 in zona Fiera.
Immediato l’intervento della polizia che li ha rimossi di peso
Gli attivisti di Extinction Rebellion hanno provato a bloccare alcune strade sedendosi a terra e intasando inevitabilmente il traffico cittadino. (LaPresse)
Ne parlano anche altre fonti
Il Movimento si rivolge ai media per sensibilizzare i governi alla lotta al cambiamento climatico. Durante il sit-in anche la performance della Red Rebel Brigade (LaPresse)
Le dimostrazioni nel giorno in cui prende il via la PreCop 26. Mattinata di tensione a Milano nel giorno in cui, all’indomani della chiusura della Youth4Climate, prende il via la PreCop 26 in zona Fiera. (LaPresse)
Gli attivisti hanno bloccato il traffico in via Domodossola a Milano con una protesta nonviolenta. (LaPresse) Tensioni questa mattina a Milano dove gli attivisti di Extinction Rebellion hanno cercato di bloccare il traffico. (LaPresse)
(LaPresse) – Bisogna procedere a un ritmo di decarbonizzazione del modello economico del 12,7%. Anima dell’appuntamento è una rilessione sul “connubio possibile tra ‘zero’ emissioni e sviluppo economico” (LaPresse)
L'articolo Clima, John Kerry: “Serve azione transnazionale” proviene da (Sicilia Economia)
(LaPresse) – “La città è ancora provata ma a settembre abbiamo avuto ottimi segnali e anche questi giorni con la PreCop ne sono un esempio. Sulla salute e sulla sanità dobbiamo ricostruire le cose, la sanità in Lombardia negli anni è stata distrutta e dobbiamo lavorare con la Regione per ricostruirla”. (LaPresse)