Dal "piombo su Tel Aviv" agli insulti contro Segre. Gli amici dei terroristi che incendiano le piazze
«La pace in Palestina, si fa così, armi-armi-armi ai fedayn; piombo-piombo-piombo su Tel Aviv». Scadendo questo slogan nella metropolitana di Milano, un gruppetto di militanti con bandiere dei Carc sabato si preparava a partecipare al corteo di piazzale Loreto, la consueta manifestazione anti-Israele accesa dall'eliminazione del leader terrorista Hassan Nasrallah. Nati nel 1992 come una discarica ideologica in cui era stato conferito tutto il ciarpame della sinistra extraparlamentare degli anni Settanta, i Comitati di appoggio alla resistenza comunista già dieci fa distribuivano volantini che auspicavano «che la Striscia di Gaza sia una nuova Stalingrado». (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altre testate
"Se c'è qualcuno che non dorme la notte ed è in grado di selezionare dei muri dove sa che all'interno di quelle case abitano degli agenti sionisti: 3,80 euro di bomboletta e comincia a scrivere". Lo ha detto Gabriele Rubini, in arte chef Rubio, sabato sera a Milano parlando durante l'incontro "Senza se e senza ma con la resistenza palestinese" organizzato dai Carc nell'ambito della "Festa nazionale della Riscossa popolare" che si teneva al Gratosoglio autogestita. (MilanoToday.it)
Mo: cartello antisemita contro Liliana Segre, procura indaga per odio razziale I nomi inseriti nell'informativa della Digos saranno a breve iscritti nel registro degli indagati (Sardegna Live)
Potrebbe presto finire sul tavolo dei magistrati milanesi la relazione degli investigatori sulla manifestazione pro Gaza di sabato, che ha portato in strada qualche centinaio di partecipanti (cinquecento secondo le stime della Questura) da piazzale Loreto al parco Trotter. (La Repubblica)
Il segretario è convinto di ciò che dice, ma non lo sono evidentemente gli iscritti e i dirigenti del suo partito. " Il problema dell’antisemitismo non riguarda certo il nostro partito ", queste le parole di Elly Schlein in un'intrvusta rilasciata al Corriere della sera il 10 luglio. (il Giornale)
Non si placa l'eco dello sdegno per i cortei dei pro pal a Roma e Milano, in onore del capo di Hezbollah, Hassan Nasrallah, ucciso da un raid israeliano. (Secolo d'Italia)
È nel mirino da tempo. Tanto che cinque anni fa, come lei stessa ha ricordato più volte non senza amarezza, è diventata la donna più anziana d’Europa sotto "scorta". (IL GIORNO)