Meteo: Arriva la prima Perturbazione di Ottobre. Poi un ciclone

Meteo di martedì: prime avvisaglie autunnali con nubi e deboli piogge La situazione meteo sta per subire un drastico cambiamento a causa dell’arrivo di una nuova perturbazione, la prima di ottobre, che riporterà condizioni pienamente autunnali. Il calo della pressione atmosferica su gran parte del Paese annuncia giorni caratterizzati da piogge sparse, vento e una diminuzione delle temperature. Martedì, le condizioni meteo inizieranno a mostrare i primi segnali del peggioramento imminente. (Tempo Italia)

La notizia riportata su altre testate

Pressione in diminuzione per l’avvicinamento di una saccatura in arrivo da nord-ovest, che convoglierà sul Veneto correnti umide da sud-ovest fino a giovedì 3 ottobre; venerdì 4, si isolerà un minimo di pressione sul Nord-Italia, che sabato si trasferirà lentamente verso l’Italia centrale. (MeteoWeb)

Domani sarà una giornata intensa per te, Ariete, soprattutto in amore. Se sei in una relazione, potresti vivere un momento di forte passione, ma anche di piccoli contrasti. Ariete (21 marzo-20 aprile) (Oroscopo Più)

'Anche il mese di Ottobre inizierà in maniera piuttosto dinamica in Veneto per la presenza di un flusso atlantico attivo fin sull'Europa centro - meridionale'. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ciclone in arrivo: violenta perturbazione verso la Sardegna

I Gemelli, segno d’aria rappresentato dai gemelli Castore e Polluce, siete uno dei segni più vivaci e dinamici dello zodiaco. Il vostro reggente, Mercurio, dona a voi una mente agile, rapida e un’innata capacità di adattamento. (Tutto.TV)

Sagittario (23 novembre-21 dicembre) Oroscopo di Paolo Fox per oggi 4 ottobre 2024 da Sagittario a Pesci. Le stelle del più celebre astrologo italiano. Scopriamo insieme amore, lavoro e salute di tutti i segni. (Oroscopo Più)

L’esteso fenomeno si isolerà nei prossimi giorni in un "Cut-Off”: si intende il distacco di un ciclone dalla “saccatura madre”. In meteorologia, il pericolo principale dei cicloni da “Cut-Off” è rappresentato dalla difficile previsione della traiettoria: ecco che questo ciclone vagherà in modo incontrollato per 5 giorni sull’Italia, da Nord a Sud, poi da Sud verso Nord, portando maltempo almeno fino a sabato. (L'Unione Sarda.it)