Nuova ondata di maltempo da domani, forti piogge al Nord: i bollettini meteo della Protezione Civile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Un nuovo violento ciclone in transito sull’Europa alimenterà fenomeni meteo estremi anche in Italia dal pomeriggio-sera di domani, con piogge torrenziali sulle regioni del Nord, con il rischio di provocare alluvioni lampo. La conferma sul maltempo arriva dai consueti bollettini meteo della Protezione Civile, che però ha valutato di non diramare l’allerta meteo. E’ stata dichiarata, tuttavia, l’allerta meteo gialla per rischio idraulico e rischio idrogeologico in parti della Lombardia, per rischio idraulico in parte del Veneto e per rischio idrogeologico in Valle d’Aosta. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altre testate

Nell’attesa del cambiamento, il nostro Paese si trova conteso tra la perturbazione e la rimonta anticiclonica che trasporta un flusso d’aria calda di matrice subtropicale. (Meteo Giornale)

A tratti instabile nel weekend con generale calo termico (3bmeteo)

La situazione meteo in Italia sarà caratterizzata dal ritorno di un’ondata di caldo grazie a una parentesi di Estate Settembrina. Questo fenomeno sarà, però, limitato solo ad alcune regioni e avrà una breve durata. (Meteo Giornale)

Nel corso del prossimo weekend, tra il 28 e il 29 Settembre, l’Italia sarà interessata dall’arrivo di un fronte freddo. Questo fenomeno atmosferico porterà con sé un notevole abbassamento delle temperature e la possibilità di precipitazioni intense, inclusi temporali con potenziale formazione di grandine. (Meteo Giornale)

Italia divisa in due, tra forti piogge e caldo africano L'Italia è ancora intrappolata in una complessa configurazione meteorologica, caratterizzata da due scenari tra loro molto contrastanti: da un lato, avremo pioggia anche forte, dall'altro, un'ondata di calore di origine africana. (iLMeteo.it)

Anche al Sud si prevede un calo termico, sebbene meno marcato, con valori comunque più in linea con le medie stagionali. Il prossimo fine settimana sarà caratterizzato da un significativo cambiamento delle condizioni meteorologiche, con l’arrivo di una massa d’aria fredda che investirà gran parte del territorio italiano. (Tempo Italia)