Nuova missione a Mosca per il cardinale Matteo Zuppi

Per saperne di più:
Ucraina

Nuova missione a Mosca per il cardinale Matteo Zuppi Nuova missione a Mosca per il cardinale Matteo Zuppi. Il presidente della Cei ha già incontrato il ministro degli esteri Lavrov. Zuppi è a Mosca nell’ambito dell’iniziativa umanitaria del Vaticano per favorire il ricongiungimento familiare dei bambini ucraini e lo scambio di prigionieri. Servizio di Rita Salerno Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Ne parlano anche altre testate

Con un quinto del proprio territorio occupato dalle truppe di Mosca e poche speranze di rientrarne in possesso con le armi, Volodymyr Zelensky continua a ripetere che Vladimir Putin, alla fine della fiera, perderà questa guerra. (LA NOTIZIA)

Gli Stati Uniti hanno confermato l'invio di nuovi “aiuti” all'Ucraina dal valore di “425 milioni di dollari”. La Casa Bianca, ha comunicato attraverso una nota che Biden ha aggiornato il leader ucraino sugli “sforzi” che Stati Uniti faranno nei loro confronti “nei mesi che rimangono del suo mandato”. (Il Giornale d'Italia)

A dare conto dell’incontro è il servizio di comunicazione del Dipartimento del Patriarcato di Mosca. “Durante la conversazione - si legge nel comunicato - le parti hanno discusso dei problemi umanitari legati al conflitto in Ucraina, nonché di altre questioni di reciproco interesse” (Toscanaoggi.it)

Zelensky al vertice del Consiglio europeo per il suo “piano per la vittoria”. Il Cremlino lo respinge: "L’Ucraina si svegli"

Mosca ha denunciato, esprimendo "indignazione" il rifiuto dell'Italia di concedere visti a una delegazione russa che doveva partecipare all'International Astronautical Congress in corso a Milano. (L'HuffPost)

Gli Stati Uniti inviano nuove armi all'Ucraina in una fase cruciale della guerra con la Russia. Alla vigilia della sua partenza per la Germania, Joe Biden ha parlato oggi con Volodymyr Zelensky, che domani sarà a Bruxelles per incontri alla Nato e con la Ue. (Adnkronos)

«Ho invitato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, al vertice del Consiglio europeo di domani, giovedì 17 ottobre, per fare il punto sugli ultimi sviluppi della guerra della Russia contro l'Ucraina e presentare il suo piano per la vittoria». (La Stampa)