Funerali di Papa Francesco, come si siederanno i Grandi della Terra: da Trump a Macron passando per i re del mondo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TGLA7 INTERNO

Lo schema della disposizione dei presenti ripresa dalla grafica del Corriere della Sera Il Vaticano, in queste ultime ore, è al lavoro per mettere a punto la scacchiera diplomatica e definire i dettagli della cerimonia. Come da volontà del Pontefice, la commemorazione sarà sobria ma l'attuale situazione geopolitica chiede un'attenzione particolare sulla disposizione delle 170 delegazioni, un gioco a incastri per evitare che si possano in qualche modo favorire crisi diplomatiche. (TGLA7)

Su altre testate

Papa Francesco, deposto nella bara nella Cappella di Santa Marta, ha un rosario tra le mani. Come atteso, è vestito con la casula rossa, il pallio e in testa la mitra bianca. I funerali di Papa Francesco si terranno sabato 26 aprile, alle 10, sul sagrato della basilica di San Pietro. (L'Arena)

La sua agenda, prima e dop… Per avere un’idea di cosa significhi avere a che fare con Donald Trump, bisognava essere ieri a Palazzo Chigi, quando dagli Stati Uniti il presidente americano in partenza per Roma, dai giardini della Casa Bianca ha ribadito che a Roma incontrerà tutti i leader, compresa Giorgia Meloni. (La Stampa)

Il Pontefice è morto alle 7.35 di lunedì 21 aprile a causa di un ictus cerebrale che ha prodotto coma e collasso cardiocircolatorio: per l'ultimo saluto in programma domani, alle ore 10 in Piazza San Pietro, sono attesi almeno 200mila fedeli e 170 delegazioni di capi di Stato e di governo. (Il Messaggero)

La notizia ufficiale della morte di Papa Francesco è arrivata il 21 aprile 2025. Una comunicazione secca, pubblicata direttamente sul sito del Vaticano: alle ore 7.35, nella sua residenza di Santa Marta, il Pontefice è deceduto per un ictus, come certificato dal professor Andrea Arcangeli, capo della Direzione Sanità e Igiene del Vaticano. (Il Giornale d'Italia)

Donald Trump è arrivato a Roma per partecipare domani ai funerali di Papa Francesco. L'Air Force One con a bordo il presidente Usa è atterrato all'aeroporto internazionale Leonardo da Vinci a Fiumicino alle 22.54. (Adnkronos)

"Siamo in partenza per Roma, dove andremo a rendere omaggio" a Papa Francesco, ha detto il tycoon prima di imbarcarsi per l'Italia. (Adnkronos)