Onda di piena del Po a Torino. Murazzi sott'acqua, chiuse piste ciclabili e passerelle
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Passa l'onda di piena del Po e i Murazzi finiscono sott'acqua. Questa mattina «in via cautelativa è stata disposta la chiusura dei Murazzi al transito veicolare e pedonale» spiegano dal Comune ricordando che «come da previsione, i livelli dei fiumi sono in lenta e progressiva crescita. Al momento non si segnalano particolari criticità in città, ma da questa mattina - in via cautelativa - è stata disposta la chiusura dei Murazzi al transito veicolare e pedonale». (Torino Cronaca)
La notizia riportata su altri media
La Protezione civile della Città di Torino continua a monitorare attentamente le evoluzioni delle condizioni meteo e il livello dei fiumi nelle prossime ore. A causa della crescita dei fiumi a causa del cattivo tempo in via cautelativa è stata disposta la chiusura dei Murazzi al transito veicolare e pedonale. (Quotidiano Piemontese)
Maltempo in diminuzione. Piogge in esaurimento in serata, domani nebbia (Radio Gold)
Aggiornamento delle ore 9 (Arpa Piemonte)
Nell’Acquese Allagamenti e frane hanno interessato l’intera valle Bormida, da Merana ad Acqui: la statale 30 è stata interrotta a Dego, già oltre il confine con Savona Chiusa la strada provinciale 228 a Bistagno, nel Comune di Sessame: diverse le aree allagate in paese. (La Stampa)
L’albero è stato parzialmente distrutto e i rami sono precipitati al suolo danneggiando alcune auto parcheggiate. Alle 4 il fiume Bormida ha rotto gli argini ad Acqui Terme nell’area degli archi romani, sua naturale «zona di espansione» travolgendo l’antico manufatto e la pista ciclabile. (Corriere della Sera)
Oggi si sono registrati i primi problemi, per fortuna contenuti, legati al maltempo. (Torino Cronaca)