Grimaldi: “Gli stadi devono essere luoghi di festa, non di caos”
Un episodio di caos che merita attenzione L’avv. Erich Grimaldi, noto per le sue battaglie legali in difesa dei diritti dei tifosi, ha commentato con preoccupazione l’incidente verificatosi all’ingresso del settore ospiti durante la partita Torino-Napoli. “La situazione di caos verificatasi all’ingresso del settore ospiti durante la partita odierna Torino-Napoli, in presenza di famiglie con bambini, è un episodio che merita un’attenta riflessione”, ha dichiarato il legale, sollevando importanti interrogativi sulla sicurezza e la gestione degli eventi sportivi. (Terzo Tempo Napoli)
Ne parlano anche altri media
Il Napoli di Antonio Conte supera il Torino di misura: Scott McTominay analizza il successo azzurro al termine della gara. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Momenti concitati all'Olimpico Torino, la struttura che oggi ospita la sfida tra i granata e gli azzurri di Antonio Conte. Sono almeno cinquemila i tifosi azzurri. (ilmattino.it)
È il benvenuto che i tifosi hanno dato al numero uno del Toro subito prima del match con il Napoli, poi vinto dai partenopei grazie a un gol di McTominay. E poi tanti drappi più piccoli, con cui vengono elencati tutti gli obiettivi mancati in vent’anni di presidenza di Urbano Cairo, dal museo al centro sportivo Robaldo fino al mercato, quasi sempre deludente. (La Repubblica)
Torino, la foto dello striscione contro Cairo: "La nostra soddisfazione? Togliti dai cogni" (TUTTO mercato WEB)
Non si possono penalizzare famiglie, donne e bambini". "In questi casi - ha aggiunto Musto - non si può avere un pensiero predeterminato verso una tifoseria, lo Stato deve tutelare chi si comporta bene e ha il diritto di assistere alla partita, avendo acquistato regolare biglietto. (CalcioNapoli24)
(lasciato anche durante la partita). Si leggeva sugli striscioni: nel terzo anello, “Queste le tue soddisfazioni, ora la nostra… togliti dai c…”. (Tuttosport)