Gianmarco Tamberi e Arianna Errigo sono Portabandiera dell'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024

Quando il tricolore sfilerà lungo la Senna, saranno Arianna Errigo e Gianmarco Tamberi a portarlo in qualità di alfieri della squadra azzurra. Il campione Olimpico di Tokyo 2020 nel salto in alto e la schermitrice medaglia d'oro a squadre di fioretto a Londra 2012 raccolgono così l'eredità del ciclista Elia Viviani e della tiratrice Jessica Rossi, scelti nella scorsa edizione. Ai Giochi Invernali di Beijing 2022, l'onore è invece toccato alla snowboarder Michela Moioli, oro sulle nevi di PyeongChang 2018 (Olympics)

La notizia riportata su altre testate

Tutti i più grandi atleti, i giorni prima di un evento importante, sentono risuonare in testa una voce che dice: ce la farò? sarò all’altezza? Devi imparare a conviverci». Prego, mi spieghi.«È un sentimento tanto grande quanto l’obiettivo che si vuole raggiungere: rischia di schiacciarci ma è anche la leva per andare oltre i nostri limiti. (Corriere della Sera)

«Ma davvero ha perso la fede nella Senna?": Chiara Bontempi, moglie di Gianmarco Tamberi, scherza (ma non troppo) sulla disavventura a sfondo coniugale del portabandiera azzurro e olimpionico del salto in alto, che ieri nello sventolare il tricolore sul barcone dell’Italia, sulla Senna durante la cerimonia d’apertura, ha perso la fede nuziale. (Gazzetta di Parma)

Probabilmente tutte e tre le cose, resta il fatto che io l'ho sentita sfilarsi, l'ho vista volare.... l'ho seguita con lo sguardo fino ad averla vista rimbalzare dentro la barca. (Tiscali)

Gianmarco Tamberi perde la fede nuziale nella Cerimonia di Apertura di Parigi 2024: "Che sia di buon auspicio..."

Le Olimpiadi di Parigi 2024 sono ufficialmente iniziate. Lo sa bene Gianmarco Tamberi, uno dei portabandiera dell'Italia con la fiorettista Arianna Errigo, che nella foga di sbandierare il nostro tricolore ha pure perso la fede nuziale nelle torbide acque della Senna (DiLei)

E adesso, chi lo dice alla moglie Chiara Bontempi? Sotto al diluvio parigino l’entusiasmo contagioso di Gimbo sembrava un raggio di sole. Parigi val bene un anello. (la Repubblica)

La cerimonia, svoltasi in un'ambientazione spettacolare sulla Senna, è stata un momento di grande emozione per tutti gli atleti e per gli spettatori di tutto il mondo. Tamberi, noto per la sua energia contagiosa e il suo entusiasmo, ha affrontato il percorso con il sorriso stampato in volto, consapevole del significato storico del momento. (Olympics)