Bologna-Napoli, le ultime dai campi: ballottaggio Dallinga-Castro. Anguissa favorito su Gilmour
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bologna e Napoli, rispettivamente alla ricerca di un posto Champions e un avvicinamento all'Inter in chiave scudetto, si giocano l'ultima sfida della 31ª giornata di Serie A. Ma a poche ore dal match Italiano e Conte si portano dietro ancora qualche dubbio di formazione. Santiago Castro è pronto ma non al 100% dopo aver smaltito in questi giorni la botta al piede subita durante l’esperienza con l’Argentina: per questo, e per i due gol segnati all’Empoli, potrebbe cominciare la gara Thijs Dallinga (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altre testate
Il Regno delle Due Sicilie fu salutato nel 1861 dall’ultimo Re Francesco II con queste parole: “Il Nord non lascerà ai meridionali neanche gli occhi per piangere. Il Meridionalismo: Storia del meridione dai Borbone ai Savoia. (Napolipiu.com)
Il Bologna è la squadra contro cui il Napoli ha realizzato il maggior numero di gol nella sua storia in Serie A: 197. I partenopei hanno vinto 50 delle 131 sfide contro i rossoblù in Serie A (39N, 42P): soltanto contro Lazio (54), Fiorentina (54) e Torino (52) hanno ottenuto più successi nel torneo. (Fantacalcio)
Torna McTominay dal primo minuto dopo la forzata assenza per un attacco influenzale prima del match contro il Milan. Mister Conte ha sciolto il dubbio a centrocampo scegliendo Anguissa in luogo di Gilmour. (Calcio Napoli 1926)

Le formazioni ufficiali di Bologna-Napoli — BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski., Holm., Beukema., Lucumì., Miranda., Freuler., Ferguson., Orsolini., Odgaard., Ndoye., Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano A disposizione: Bagnolini. (Calcio Napoli 1926)
L’appuntamento è fissato alle 20.45 allo stadio Dall’Ara, con oltre 5.000 sostenitori ospiti pronti a sostenere la squadra. (SNAI Sportnews)
E lo dice uno che nel 1973 ha perso uno scudetto nelle 'fatal Verona' con il Milan". Nel corso di un'intervista rilasciata a Il Mattino, Alberto Bigon, esperto manager del calcio italiano, dice la sua sulla corsa Scudetto: "La frenata dell’Inter è inattesa, però quella di Inzaghi resta per me la rosa più completa. (FC Inter News)